Incidente a Oggiono, il 55enne è in prognosi riservata
L’uomo, residente in via Moro, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. La Sp60 è stata chiusa per i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.
L’uomo, residente in via Moro, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. La Sp60 è stata chiusa per i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.
Incidente questo pomeriggio, poco prima delle 16, a Oggiono, in via per Galbiate: un veicolo è finito in una scarpata. Alla guida un 25enne, trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo.
L’esplosione, avvenuta ieri sera in un caseggiato della famiglia Stefanoni, ha provocato il ferimento di due persone di origine africana. L’uomo e la donna rimasti gravemente ustionati sono entrambi ricoverati all’ospedale Niguarda di Milano Niguarda, ma non sono in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto in un’abitazione in Salita Bosisolo. Difficili i soccorsi a causa della posizione impervia dell’edificio. Sul posto i Vigili del fuoco e ambulanze.
Giorgio Meroni, ingegnere di Oggiono, impegnato con altri ricercatori in un progetto di ricerca e mappatura dei sentieri in Groenlandia: «Le mire di Trump? La volontà degli inuit è chiarissima»
Sarà disponibile dal prossimo anno scolastico e dotata di accesso indipendente, la struttura sarà utilizzabile anche dalla comunità negli orari extra scolastici.
L’amministrazione comunale dovrà rivedere il quadro economico per il secondo lotto di lavori. Si punta a completare due piani destinati a centro anziani e alloggi.
Il consiglio comunale ha dato il via libera al documento urbanistico. L’auspicio è che possa aiutare gli operatori a recuperare l’esistente con risparmio di suolo
L’intervento si è reso necessario dopo gli eventi meteo eccezionali del settembre 2024. Contrario il Circolo Ambiente Ilaria Alpi, favorevole l’opposizione
Sabato la cerimonia ufficiale in piazza Manzoni con cittadinanza e autorità. L’intervento ha previsto un investimento di 50.000 euro.
L’arma è stata rinvenuta da un ragazzino durante l’iniziativa di Plastic Free e altre associazioni.
La consigliera dell’opposizione Debora Acerbi, pur riconoscendo le criticità ambientali, pone la sicurezza dei cittadini al primo posto dopo le esondazioni del 2024 e 2025. Urgente intervenire.
Dopo la rescissione del contratto con il precedente professionista, l’opera è ferma. Si cerca un sostituto, ma nessuno si fa avanti
L’iniziativa, con l’associazione Ogvn protagonista, ha visto cittadini di tutte le età scambiarsi abiti, promuovendo un consumo più consapevole e riducendo gli sprechi
Il consigliere di Fratelli d’Italia contesta la scelta del Comune di non aver partecipato al programma provinciale per la manutenzione dei corsi d’acqua
Grande partecipazione all’incontro di Oggiono Protagonista con Marco Campanari, Guido Guidesi e Sergio Giraldo. Al centro del dibattito la mobilità sostenibile e i limiti del Green Deal europeo, accusato di frenare innovazione e competitività delle imprese