
Cronaca / Lecco città
Lunedì 20 Ottobre 2025
Truffa da sogno: Ferrari venduta con assegni scoperti, un lecchese coinvolto
Sette persone indagate per la vendita fraudolenta del bolide di lusso in Umbria. La polizia ha rintracciato l’auto in Romania ed eseguito perquisizioni in Lombardia
Lecco
Un sogno chiamato Ferrari. Lusso che diventa certamente più abbordabile, se al momento di pagare si esibiscono assegni scoperti. A provarci sono state almeno sette persone, tutte indagate per i reati di truffa in concorso. Tra loro anche un cittadino lecchese, raggiunto nei giorni scorsi da decreto di perquisizione su ordine della procura di Perugia, territorio nel quale si è consumato il reato.
I fatti contestati risalgono allo scorso mese di maggio. Il proprietario del bolide, secondo quanto ricostruito, aveva raggiunto un accordo per la vendita con una donna di 27 anni. Questa, come avrebbero accertato i successivi approfondimenti investigativi, è risultata essere già nota alle forze dell’ordine. A suo carico, infatti, risultano precedenti denunce per fatti analoghi. La transazione si sarebbe dovuta perfezionare con due assegni, uno da 90mila euro e il secondo da 75mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA