Lecco, auricolare all’esame di guida: nei guai per legge di un secolo fa
L’uomo si sarebbe presentato all’esame con un auricolare per ricevere suggerimenti. Ora rischia una pena prevista da una norma del 1925.
L’uomo si sarebbe presentato all’esame con un auricolare per ricevere suggerimenti. Ora rischia una pena prevista da una norma del 1925.
Tre patteggiamenti per accuse che vanno dallo spaccio di stupefacenti alle lesioni aggravate. Tre soggetti sono ancora ricercati, un imputato ha scelto l’abbreviato
L’uomo, già agli arresti domiciliari, è accusato di aver aggredito a Casatenovo una dottoressa per ottenere farmaci. La difesa punta a una compromissione delle capacità.
Corrado Paroli, rinviato a giudizio, si dichiara innocente. La donna non sarebbe morta per psicofarmaci. Sul corpo i segni di costrizione
Il corpo è stato rinvenuto vicino allo svincolo. Chiusa la statale in entrambe le direzioni per permettere i rilievi. Si cerca il responsabile.
Un 32enne di Casatenovo e un 45enne di Pesaro Urbino sono stati colti in flagrante. Recuperati 13 metri di pluviali e attrezzi da scasso.
Traffico verso Lecco bloccato lungo la statale 36, temporaneamente chiusa nel tratto compreso tra i comuni di Giussano e Briosco, in provincia di Monza. La causa dell’interruzione della strada dipende da un incidente stradale che ha coinvolto quattro veicoli.
Il ragazzo aveva cercato di cambiare soldi in due negozi del centro commerciale
Il tribunale ha riconosciuto l’indennizzo a tre ex lavoratori esposti durante la produzione. Si tratta della terza causa vinta dopo quelle del 2023 e 2025
Arrestato in un appartamento di Meda dove si era appena trasferito
Sette persone indagate per la vendita fraudolenta del bolide di lusso in Umbria. La polizia ha rintracciato l’auto in Romania ed eseguito perquisizioni in Lombardia
Anche in Appello confermata la condanna all’uomo che il 21 aprile 2024 assassinò il vicino di casa Pierluigi Beghetto a colpi di falcetto
Nove persone coinvolte, di cui cinque arrestate. Si cercano ancora quattro latitanti. Un giro d’affari da 300 mila euro con diecimila dosi vendute tra Costa Masnaga e Nibionno.
L’uomo è accusato di aver soffocato la madre, Margherita Colombo. Un vizio di forma costringe a rinviare l’iter processuale e a riformulare gli atti.
Le analisi del sangue del 34enne polacco hanno dato esito positivo alla cannabis, già riscontrata in un primo test effettuato nell’immediatezza dagli investigatori. L’uomo è indagato per omicidio stradale, con l’aggravante della guida sotto effetto di stupefacenti.
Il cittadino polacco è indagato per aver investito e ucciso le due amiche. Lo spostamento dal carcere di Lecco è dovuto a motivi di sicurezza. Rischia fino a 14 anni.
Il filmato depositato agli atti smentirebbe la versione dell’autista del carro attrezzi. Si attendono gli esiti degli esami tossicologici per definire le responsabilità dell’uomo.
Il 35enne è accusato di duplice omicidio stradale aggravato dalla guida sotto effetto di cannabis. Era alla guida del furgone che ha ucciso Giorgia e Milena. «Ho visto un altro mezzo arrivare in senso contrario e sono rimasto abbagliato dai fari»
L’uomo, originiario dell’est Europa, è stato arrestato ed è indagato per duplice omicidio stradale
Un cittadino marocchino è accusato di lesioni e minacce. Ma la pubblica accusa ha chiesto l’assoluzione. Parte civile un collega egiziano già condannato per aver colpito il rivale con una coltellata