Michela Vittoria Brambilla compra il bovino in fuga: «Simbolo della lotta agli allevamenti intensivi»

L’onorevole ha acquistato il bovino per la sua associazione animalista dopo la fuga dal macello. L’Ats e la polizia provinciale sono state avvertite.

Casatenovo

Il bovino in fuga nella valle della Nava, dopo essere fuggito da un macello di Correzzana, ha un nuovo proprietario. È l’onorevole Michela Vittoria Brambilla che ha comprato la mucca a nome della sua associazione animalista, la Leidaa, anche sull’onda della grande partecipazione popolare alla petizione lanciata dall’Enpa di Merate, che in pochi giorni ha raccolto circa 7200 firme e che chiede che l’animale non venga abbattuto una volta ritrovato.

La notizia è stata data direttamente dall’onorevole Brambilla durante la trasmissione Dentro la Notizia di Canale 5, ha raccolto l’appello di così tante persone e si è mossa personalmente contattando il proprietario dell’animale e riscattandolo: «Ho subito avvertito l’Ats e la polizia provinciale che era sulle sue tracce, per assicurarmi che resti incolume e che nessuno, durante la cattura, possa in alcun modo farle del male. Diventerà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi e passerà la vita sui prati dove potrà godersi l’erba fino alla fine dei suoi giorni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA