
Intossicati alla festa delle Betulle, gli Alpini: «Ats sta indagando»
Il presidente Invernizzi: «Spetta ad Ats stabilire le cause dell’accaduto». Stanno meglio le nove persone che sono state soccorse
Margno
Domenica nove persone sono dovute ricorrere a specifiche cure sanitarie e al ricovero ospedaliero all’annuale raduno degli Alpini al Pian delle Betulle, per un’intossicazione alimentare.
«Ci sentiamo profondamente toccati dallo spiacevole incidente avvenuto a cerimonia ormai conclusa. Io personalmente e i vertici della sezione Ana di Lecco, – afferma il presidente Emiliano Invernizzi – ci siamo mobilitati per garantire immediati e adeguati soccorsi e continuiamo ora collaborando con l’Ats Brianza per fornire tutte le indicazioni e testimonianze per scoprire e delineare l’accaduto e i motivi dell’intossicazione. Al contrario di quanto scritto da alcuni, non abbiamo alcuna certezza o supposizione sulle cause che l’hanno innescata, né spetta a noi accertare l’origine. Il compito è esclusivamente affidato al personale dell’Ats a cui va la nostra massima stima e con cui stiamo collaborando fin da domenica offrendo la completa disponibilità a fornire elementi utili all’indagine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA