Politica / Lecco città
Venerdì 23 Gennaio 2026
Centrodestra critico: «Sicurezza e strade temi seri per i lecchesi»
Politica I candidati sindaci di Lega e Fratelli d’Italia replicano al primo cittadino uscente Mauro Gattinoni. Piazza: «C’è chi ha paura». Boscagli: «Città in ginocchio»
Lecco
«Sono davvero stupito del paradosso del sindaco di predicare una campagna di rispetto, nella stessa intervista in cui attacca malamente tutto l’arco costituzionale di consiglieri e candidati sindaci me compreso». Dopo l’intervista rilasciata dal sindaco Mauro Gattinoni, nella quale il primo cittadino a proposito del centrodestra sostiene che «tra pochi giorni si capirà se i candidati in gioco sono reali o solo segnaposti», il contrattacco dell’opposizione è immediato.
«Personalmente l’unico ruolo di segnaposto – sottolinea Filippo Boscagli, candidato sindaco di Fratelli d’Italia - che mi corrisponde e di cui vado orgoglioso è quello delle persone che mi sostengono, come gli oltre 100 amici lecchesi che hanno voluto fare il gazebo insieme a noi o i cittadini con cui quotidianamente parlo e dei quali davvero mi reputo il rappresentante in questi 20 anni di consiglio. Ancora più assurdo pensare che il traffico di Lecco sia un pretesto di chi non ha argomenti, quando questa amministrazione ha messo in ginocchio la città, tra bici disegnate per terra e ponti funzionanti chiusi al traffico. In ogni caso noi abbiamo una proposta chiara e ben diversa della città rispetto al poco e male che abbiamo vissuto in questi tre mandati di sinistra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA