Comunali: anche Forza Italia fa il tifo per Piazza
Gli azzurri pronti a sostenere il braccio destro del sottosegretario regionale
Gli azzurri pronti a sostenere il braccio destro del sottosegretario regionale
L’apertura della sede dell’europarlamentare Pietro Fiocchi in via Al Pozzo è stata l’occasione per il movimento per ribadire la posizione in vista delle comunali nel capoluogo.
Valsecchi (Appello per Lecco): «Mi è sembrata un’omelia funebre piena di lodi e prosopopea a favore del proprio assessore “scomparso” e dell’egocentrismo del sindaco». Boscagli (Fratelli d’Italia): «Non un solo membro della maggioranza, tranne il proprio partito, ha difeso l’assessore Durante o il lavoro svolto su quelle deleghe in questi anni»
Dopo la bufera di questi giorni, l’assessore Durante, ha offerto le dimissioni al sindaco Gattinoni, che si è preso qualche giorno per decidere. Intanto, il centrodestra attacca duramente e presenta una mozione di sfiducia
L’ipotesi di una spaccatura della coalizione e di una corsa solitaria della Lega con Mauro Piazza come sindaco appare remota.
Fattore Lecco replica alle critiche del consigliere Filippo Boscagli
Un grave episodio di violenza ha scosso la comunità lecchese lo scorso venerdì 4 aprile. Un ragazzo di 12 anni è stato accerchiato e minacciato da un gruppo di giovani di origine nordafricana nel pieno centro della città. Secondo le …
Le prime reazioni della politica. Mauro Piazza in corsa, Fdi non pone veti. Boscagli e Brigatti ringraziano. De Capitani si chiama fuori
Esclusiva. I dettagli dell’indagine sulle amministrative commissionata dal centrodestra in vista del 2026. Il sindaco uscente alla pari con Piazza, Boscagli e Riva
Le reazioni dei gruppi di opposizione in consiglio comunale a Lecco dopo l’intervista al primo cittadino
«L’obbiettivo è far partire il cantiere a marzo». Inizia a prendere concretamente forma il percorso che porterà alla realizzazione del nuovo maxi – svincolo in località Bione a Lecco. Nella commissione lavori pubblici di ieri sera è stata presentata la …
Sicurezza e viabilità. Secondo la maggior parte dei capigruppo in consiglio comunale, questi sono alcuni dei temi che potrebbero spostare gli equilibri della contesa politica a Lecco in quest’ultimo anno di consiliatura. L’ufficialità del periodo in cui si terrano le …
Alle urne in primavera 2026. Sondaggio tra i partiti: il traffico tema clou
Aler ha un debito Imu verso il comune di Lecco di circa 1 milione di euro che non riesce a pagare. La giunta del sindaco Mauro Gattinoni propone, nell’ambito della trattativa tra le parti, di abbassare l’aliquota sugli alloggi Aler …
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale: «Chiediamo presidi 24 ore al giorno, forze dell’ordine costantemente nelle strade con pattugliamenti di poliziotti, carabinieri, vigili di quartiere ed una massiccia copertura di telecamere»
Dopo due ore di accesa discussione, la mozione sulla sicurezza presentata dalla consigliera leghista Cinzia Bettega è stata respinta con i voti contrari della maggioranza e le astensioni di Appello per Lecco e gruppo misto. “Chiediamo – ha ricordato la …
L’82enne si è ritrovato nel mezzo dell’ennesima rissa tra ragazzini ed è finito contro un autobus di passaggio in piazza della Stazione. A salvarlo la sua valigia
“Il centrodestra deve decidere che famiglia vuole essere”. È questo il commento di Filippo Boscagli, consigliere comunale in quota Fratelli d’Italia, a Lecco, e di Alessandro Negri, presidente provinciale di FdI, dopo la notizia del ritiro dalla corsa a poltrona …
L’intervista al consigliere regionale lecchese di Fratelli d’Italia, Giacomo Zamperini. «Riteniamo imprescindibile l’ascolto dei cittadini su scelte che non possono essere prese nelle segreterie dei partiti»
Dieci panda bianche di Poste Italiane sono posteggiate da giorni in via Badoni, nel parcheggio di fronte al Parini. L’intera fila di parcheggi liberi, ovvero delimitati da strisce bianche, risulta occupata. «La trovo una circostanza per lo meno fuoriluogo. – …