Sondrio, svolta per la piscina:
pronto il bando di gestione

La gara sarà gestita sulla piattaforma regionale Sintel con aggiudicazione tramite offerta economicamente più vantaggiosa. Previsto un importo di 152mila euro

Sondrio

Dopo tante proroghe, finalmente la gara. È pronto il bando per la gestione della piscina di piazzale Merizzi al centro di grandi discussioni in consiglio comunale. Dopo anni di proroghe e una gestione transitoria prolungata - è dal 2019 che il rinnovo avviene senza bando (l’ultimo risale ancora alla giunta Molteni-Meneghini) -, il Comune di Sondrio ha deciso di aprire la procedura per l’affidamento della piscina comunale di piazzale Merizzi. Iniziativa che dovrebbe favorire il rilancio di un servizio utile alla città e all’intero mandamento come sottolineato da tempo dalla minoranza consiliare.

La struttura, oggi gestita dalla società Progetto Nuoto che se ne occuperà fino a giugno del prossimo anno, si prepara alla gara destinata a definire l’assetto del servizio a decorrere dal primo luglio 2026 al 30 giugno 2027, con la possibilità di un rinnovo annuale. La gara sarà gestita interamente sulla piattaforma regionale Sintel e prevede l’aggiudicazione tramite il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con una formula che limita la competizione esclusivamente sul prezzo, privilegiando qualità e solidità organizzativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA