Valtellina in lutto per Luca Proh, 19enne calciatore del Penta Piateda

La comunità sportiva sconvolta dalla prematura scomparsa del giovane difensore sondriese, ricordato per la sua forza e attaccamento alla squadra

Sondrio

«Ciao Luca, ci hai insegnato cosa vuol dire crederci per davvero e non arrendersi fino al fischio finale». È il messaggio che lo staff e tutti i compagni della squadra Juniores della Penta Piateda hanno voluto dedicare a Luca Proh, giovane di Sondrio scomparso a soli 19 anni dopo una lunga malattia. Parole semplici ma profonde, che riassumono il segno lasciato da Luca dentro e fuori dal campo e che hanno accompagnato il dolore di un’intera comunità.

La sua scomparsa ha colpito duramente il mondo sportivo locale e non solo. Cresciuto a Mossini, Luca aveva frequentato l’istituto Mattei e coltivato fin da bambino una grande passione per il calcio. Difensore della formazione Juniores U19 della Penta Piateda, era conosciuto per il carattere solare, la determinazione e l’attaccamento alla maglia, qualità che non sono mai venute meno nemmeno durante il difficile percorso di cura affrontato negli ultimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA