Jackpot, si riparte
da 45,5 milioni

Il Superenalotto dei record è stato centrato e per 70 fortunati che hanno acquistato le quote da 2 milioni e mezzo di euro l'una è l'ora dei brindisi. Compresi i fortunelli che si sono rivolti alle ricevitorie di Colico e di Erba. Ma niente paur: da martedì si può ritentare la fortuna

MILANO - Il Superenalotto dei record dunque è stato centrato e per 70 fortunati che hanno acquistato le quote da 2 milioni e mezzo di euro l'una è l'ora dei brindisi. Compresi i fortunelli che si sono rivolti alle ricevitorie di Colico e di Erba. Ma niente paura: il jackpot riparte già da martedì da 45,5 milioni. Cifra alta per la modalità del "jackpot di ripartenza: grazie alle modifiche al regolamento introdotte nella primavera del 2008, una quota dei 5+ non assegnati va a formare un jackpot di scorta - la ripartenza - che viene messo in palio quando il jackpot in corsa cade.

Il primo "6" non si scorda mai. La fama di concorso più ricco d'Italia il SuperEnalotto se l'è conquistata a suon di vincite milionarie (o miliardarie quando c'erano le lire). Il primo "6" valse 11.807.025.000 lire (più di 6 milioni di euro), ottenuto nel concorso del 17 gennaio 1998, poco più di un mese e mezzo dopo la nascita del concorso. Fu realizzato a Poncarale, in provincia di Brescia, e all'epoca fece grande scalpore perché battè tutti i precedenti record di vincite realizzate in Italia. Per la cronaca, fu questa la prima sestina vincente: 29, 37, 49, 51, 55, 74.

Come incassare la vincita. Per poter riscuotere il montepremi si deve presentare presso uno dei due Uffici Premi della Sisal (a Milano, in via A. Tocqueville 13, a Roma in viale Sacco e Vanzetti 89) la ricevuta di gioco vincente (l'originale se si è giocato in un punto vendita fisico, la stampa del Dettaglio Giocata Vincente in caso di giocata online, riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco), assieme a un documento di identità valido e al Codice Fiscale.
Per incassare e rimanere anonimi ci si può rivolgere a un notaio, che però potrà richiedere fino al 3% della vincita. Il pagamento, subordinato alla condizione che non sia stato presentato alcun reclamo che possa pregiudicare il diritto alla vincita rivendicata o il valore ad essa attribuito, verrà effettuato entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami stessi.
Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA