
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 17 Settembre 2025
Buglio in Monte piange Giacomo Perregrini, trovato morto tra le vigne
L’uomo, 94 anni, è stato rinvenuto senza vita a Ronco. Non è chiaro se sia stato colto da un malore o se sia deceduto in seguito alla caduta.
Buglio in Monte
La comunità di Buglio in Monte è stata scossa dalla tragica notizia della morte di Giacomo Perregrini, 94 anni, deceduto martedì mattina a seguito di una caduta tra le vigne della frazione Ronco. La dinamica non è ancora del tutto chiara. Non si esclude che l’anziano possa essere stato colto da un malore improvviso che ne ha provocato la caduta, ma è anche possibile che siano state le conseguenze della caduta stessa a risultare fatali.
L’uomo, molto conosciuto e stimato in paese, lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nella comunità locale.
A piangerlo sono i figli Michelina, Loretta, Samuele, Savio, Rosella e Susi, insieme alle rispettive famiglie e ai parenti tutti, che ne hanno dato il triste annuncio attraverso il necrologio affisso ieri in paese.
Le esequie si terranno giovedì alle ore 10 a Villapinta, con partenza dalla chiesa di San Cristoforo. La salma giungerà in chiesa alle 9.30, quando verrà recitato il Santo Rosario. In questi giorni, amici e conoscenti hanno la possibilità di rendere omaggio a Giacomo Perregrini presso la sua abitazione di via Nervi 45 a Buglio in Monte, dove è stata allestita la camera ardente.
Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati ai familiari, che ringraziano sin d’ora quanti parteciperanno alla cerimonia funebre per condividere il dolore di questo momento difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA