Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 20 Gennaio 2026
Cresce l’apprensione per la scomparsa di Eugenio Gusmeroli, diffusa una nuova foto
Il 68enne si è allontanato dal pronto soccorso di Gravedona dopo essere stato portato lì in ambulanza a seguito di una caduta.
Cosio Valtellino
Cresce l’apprensione dei familiari di Eugenio Gusmeroli, 68 anni, scomparso nella serata di giovedì 15 gennaio dal centro di Regoledo, dove abita nell’appartamento sotto quello del fratello. Ed è stato proprio il fratello ad affidarci il suo appello, raccontando alcuni particolari legati alla scomparsa di Eugenio, come la ferita che si è procurato sullo zigomo cadendo mentre stava portando dei vetri nel raccoglitore vicino a casa. Nella speranza di ritrovarlo al più presto in buone condizioni, è stata diffusa una nuova foto dell’uomo e i familiari continuano a chiedere la collaborazione di tutti per rintracciarlo.
«Chiunque lo veda, per favore lo aiuti e avvisi subito il 112. Mio fratello si trova sicuramente in difficoltà, non sta bene, a volte soffre di amnesia. È molto schivo, difficilmente si avvicina e scambia parole con chi non conosce, sarà sicuramente spaventato» – le parole di Ernestino, uno dei fratelli di Eugenio Gusmeroli. L’uomo indossava un giaccone grigio, i pantaloni della tuta neri e scarpe da tennis scure. «Ha difficoltà a camminare, si muove a piccoli passi – ha spiegato il fratello –. Nel 2015 è stato operato per un aneurisma e ne ha sofferto molto, compresi i momenti di amnesia». Gli ultimi a vederlo sono stati i sanitari del pronto soccorso di Gravedona, ma da quel pronto soccorso attorno alle 22 l’uomo si è allontanato. «Ne abbiamo denunciato la scomparsa ai carabinieri di Morbegno. Giovedì, circa alle 18, è stato trasportato in ambulanza, chiamata da qualcuno che l’ha visto a terra, dopo il taglio allo zigomo. Da allora, solo silenzio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA