Spaccio nei boschi: arrestato 23enne a Talamona, viveva in tenda

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane senza fissa dimora per spaccio di cocaina, eroina e hashish nei boschi di Talamona. Dormiva in una tenda nascosta tra la vegetazione e operava mascherato

Sondrio

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato di Sondrio contro lo spaccio nei boschi valtellinesi. Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Sondrio su richiesta della Procura, nei confronti di un giovane di 23 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile della vendita di cocaina, eroina e hashish nella zona boschiva di Talamona, nei pressi di via Don Cusini.

Il giovane era già stato arrestato lo scorso giugno mentre cedeva droga: in quell’occasione era stato trovato in possesso di oltre 2 chili di hashish divisi in 27 panetti. Le indagini, condotte con appostamenti e analisi dei tabulati telefonici, hanno permesso di ricostruire una fitta rete di spaccio che coinvolgeva circa 50 clienti. Singolare il modus operandi dell’arrestato: per non farsi riconoscere, indossava un passamontagna anche davanti agli acquirenti e viveva stabilmente nei boschi, dormendo in tenda nei pressi di un dirupo nascosto dalla vegetazione.

Nella giornata di ieri, inoltre, la Polizia ha bonificato un’area di spaccio a Forcola, in località Selvetta, dove è stato sgomberato un accampamento abusivo. L’intervento rientra nel più ampio piano di contrasto al traffico di droga nelle aree boschive della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA