Elicottero precipita a Lanzada, sono salvi i quattro occupanti

Quattro persone a bordo del velivolo. Stavano operando lungo il versante della frana di Lanzada. Sono ancora in corso le operazioni di recupero e soccorso.

Lanzada

Intervento d’emergenza questa mattina, giovedì, alle 8.35 in località Le Prese, nel territorio comunale di Lanzada, dove un piccolo aeromobile con quattro persone a bordo è precipitato in una zona particolarmente impervia, sul versante “Galleria Artificiale”, dove lo scorso 11 novembre si era verificata una grossa frana.

Sono fortunatamente tutte salve le quattro persone che si trovavano a bordo dell’aeromobile. Sono attualmente in corso le operazioni di recupero e soccorso. Le difficoltà dell’area, caratterizzata da terreno scosceso e accessi limitati, hanno rallentato le manovre di soccorso. Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco con il loro elicottero e anche militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Sondrio e uomini della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna con i volontari della Protezione civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA