
Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 06 Agosto 2025
Rapina a Postalesio, 30enne ferito da un colpo di pistola. Si cerca un pusher
Una rapina è finita nel sangue nella notte tra lunedì e martedì: un uomo di 30 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Sondrio a seguito di colpi d’arma da fuoco. Si cerca ora l’aggressore, probabilmente un pusher
Sondrio
Una notte di violenza ha scosso la quiete di Postalesio. Un uomo di 30 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Morelli di Sondalo dopo essere stato ferito da un colpo d’arma da fuoco all’addome in un episodio che, secondo quanto ricostruito finora, sarebbe riconducibile a una rapina finita male, forse nell’ambito di una compravendita di droga in una zona boschiva.
Il fatto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì nei boschi in zona via Vanoni. L’allarme è scattato attorno all’una, a lanciarlo sono stati alcuni residenti a cui il ferito e l’amico che era con lui hanno suonato disperatamente il campanello di casa per farsi aiutare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sondrio e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure a al giovane, per poi portarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, da dove è poi stato trasferito al Morelli di Sondalo. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: al momento è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Non dovrebbe versare in pericolo di vita.
Si cerca ora l’aggressore, probabilmente un pusher dal quale i due intendevano acquistare droga. Sull’episodio indaga la Procura della Repubblica di Sondrio. Il fascicolo è stato affidato al sostituto procuratore Stefano Latorre, che ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di tentato omicidio contro ignoti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA