Sondrio, ruba al supermercato e aggredisce gli agenti: arrestato

Il ventisettenne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di colpire un poliziotto ed è stato bloccato con difficoltà. Disposto il divieto di dimora.

Sondrio

Nell’udienza per direttissima il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sondrio ha convalidato il fermo del giovane nigeriano di 27 anni, senza fissa dimora, arrestato martedì sera dalla Polizia di Stato, disponendo per lui il divieto di ritorno in provincia di Sondrio. Lo straniero era stato fermato dopo un furto compiuto ai danni del supermercato Md in via Vanoni a Sondrio. A richiedere l’intervento era stato il responsabile del punto vendita, che aveva segnalato la presenza sospetta del ragazzo.

Gli agenti della Squadra Volanti, giunti sul posto, lo avevano trovato in possesso di un paio di scarpe e di leggings sportivi di marca nascosti sotto il giubbotto. Al momento del controllo il ventisettenne ha reagito con violenza, tentando di colpire un poliziotto con una lattina di birra e mordendo con forza la mano di un altro agente. Immobilizzato con fatica, è stato condotto in Questura per gli accertamenti, dai quali è emerso che fosse già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, tra cui ubriachezza molesta, traffico di stupefacenti, oltraggio e danneggiamenti. Nei suoi confronti sono stati contestati i reati di furto aggravato, minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA