Energia elettrica, 2,5 milioni alle famiglie di Sondrio
Ammontano a 15 milioni di euro le risorse complessive destinate alla provincia
Ammontano a 15 milioni di euro le risorse complessive destinate alla provincia
Recuperare e mettere in sicurezza il territorio colpito dalla tromba d’aria che ha divelto piante e ceppaie per oltre 5 ettari di bosco sui versanti di Savogno. Comune di Piuro, associazione fondiaria AssfoPiu e Consorzio forestale si sono attivati per …
Arrestata dai carabinieri di Morbegno la coppia responsabile di una serie di furti e tentati furti ad esercizi pubblici e commerciali della città. Chiudendo un’indagine articolata iniziata lo scorso dicembre grazie all’acquisizione e all’attenta analisi delle immagini registrate dagli impianti …
Tentato furto e porto abusivo di armi per un 37enne straniero, pregiudicato e senza fissa dimora, colto in flagranza di reato a Villa di Tirano. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano hanno notato durante il …
I settori maggiormente interessati dalle copiose nevicate dello scorso fine settimana conservano un grado di pericolo marcato, con problemi di lastroni da vento diffusi su molti pendii
Scendono a 26 gli incidenti stradali con animali selvatici accertati nel mese di gennaio dalla Polizia provinciale di Sondrio. Un numero inferiore a quelli dei tre mesi precedenti, e addirittura quasi la metà rispetto ai 45 registrati a ottobre 2023. …
Sequestro di vino pregiato e champagne per un valore che sfiora i 170mila dai militari della Guardia di Finanza di Chiavenna
Ieri mattina è ripreso il transito, limitato Senso unico alternato e camion fino ai 35 quintali . Il 4 agosto sarà effettuato il collaudo per la portata
E’ morta a Traona sorella Anna Gennai, conosciutissima e stimatissima per il suo impegno. La telefonata di Papa Francesco prima del ricovero
Traona. Il sindaco Papini: «Prima bisogna attendere che la Regione dichiari lo stato di calamità naturale»
Traona. La donna stava rientrando a casa dopo essere stata a messa Inutili i soccorsi. Il sindaco: «Una fatalità che lascia tutti sgomenti»
Gerola AltaLa prima tappa di “Armonia nelle foreste” si è chiusa con i concerti tra i pascoli di Pescegallo Il sindaco: «Una grande occasione di apertura che sarà un punto di riferimento nelle prossime estati»
Il puntoIl sindaco Trivella: «Il traffico è diminuito ed è aumentata la velocità di chi vi passa» Vaninetti: «Ho chiesto al comandante della polizia locale associata di fare servizi mirati»
AlbaredoL’incendio appiccato durante la notte I proprietari hanno sporto denuncia ai carabinieri «Hanno ucciso questi animali per cattiveria gratuita»
MorbegnoStimato imprenditore, ha fondato l’industria dolciaria più famosa della provincia di Sondrio Aveva 93 anni - Due anni fa a Cosio l’ultimo discorso ai dipendenti per un premio: «Il più bello mai ricevuto»
L’annuncioÈ stata scelta ancora per il raduno internazionale di torrentismo «Tra le massime concentrazioni di itinerari superlativi a livello mondiale»
Il cartelloneSono in programma 14 appuntamenti, si comincia venerdì Tutti gli eventi saranno a palazzo Malacrida e all’auditorium Sant’Antonio
Escursionismo, la mappa viene veicolata dal consorzio turistico e dal Cai. Un percorso dai 700 metri di Monastero ai 2.700 della bocchetta del Calvo.
La stagione primaverile persa, quella estiva già in parte compromessa e molta incertezza per i mesi a venire.
Dalle foto alle amiche da postare su facebook fino alle settimane della moda di Milano, con scatti condivisi dai blogger di moda più seguiti d’Italia e da personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Due settimane di giochi, 8 contrade con una partecipazione attiva di più di 700 persone che vivono o lavorano in città e il coinvolgimento degli ospiti delle comunità Il Gabbiano e La Centralina.
Il licenziamento di due dei tre dipendenti a tempo indeterminato della Fupes è il primo risvolto negativo del periodo di incertezza legato al futuro dell’attività degli impianti di risalita di Pescegallo.
«Ogni sforzo possibile viene compiuto per il presidio del territorio coordinato con le forze dell’ordine. La videosorveglianza è parte di questo sistema, ma gli investimenti in questo senso subiscono i limiti della disponibilità di risorse comunali e delle opportunità di impiegarle derivanti dal patto di stabilità».
Le fiamme si sono sviluppate ieri mattina: i proprietari erano da parenti al piano di sotto I vigili del fuoco sono stati impegnati per ore per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona
Una class action estesa ai sindaci dei Comuni che hanno subito gli stessi danni a tutela dell’immagine e del patrimonio di Morbegno. A volerla intraprendere è il sindaco della città del Bitto, Andrea Ruggeri, in vista di un processo contro l’azione di un gruppo di writer che nei mesi scorsi colpì i treni tra Lecco e Morbegno.
«Una ragazza forte, tenace e impegnata» è come viene ricordata da chi l’ha conosciuta Martina Ceciliani, la giovane di 19 anni di Delebio morta martedì a causa della leucemia che l’aveva colpita ormai due anni fa. Il paese, che ieri sera ha partecipato alla preghiera organizzata per lei e la sua famiglia (la madre Antonella e il papà Massimo e suo fratello Luca), potrà prendere parte oggi ai fune…
L’alpinista di Chiesa è scivolato battendo violentemente la testa Recuperato dall’elisoccorso e poi ricoverato all’ospedale Morelli
A scuola di italiano per imparare a comunicare e dare una opportunità in più di integrazione nella comunità locale. La taverna dell’hotel Bellevue ospita in questi giorni le prime lezioni organizzate dal Cpia (Centro provinciale di istruzione per gli adulti) di Morbegno, accogliendo i cinquanta profughi a oggi presenti nella struttura alberghiera di Giulio Salvi e altre venti persone di nazionali…
Una nuova proroga temporanea per la gestione dell’auditorium Sant’Antonio al consorzio turistico e da gennaio un tavolo di confronto aperto a tutti i consiglieri per la definizione di «uno strumento di gestione idoneo che persegua l’obiettivo dell’annullamento dello sbilancio».
Raccolto compromesso, cento le aziende colpite Coldiretti:«La Riserva del Pian di Spagna non paga Stiamo valutando un’azione legale per i risarcimenti»
Loading...