Lecco: un parco, un museo e tre condomini nel futuro dell’ex Icam
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’osservazione dei privati con alcune modifiche. Definito un limite all’altezza e una quota di alloggi convenzionati.
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’osservazione dei privati con alcune modifiche. Definito un limite all’altezza e una quota di alloggi convenzionati.
L’intervento prevede anche parcheggi pubblici e la sistemazione di Via Sala Giovanni Battista. Nuova palestra ad Acquate quasi pronta per gli alunni.
Il caso del terreno acquistato e venduto dal Comune di Lecco. Dopo il pronunciamento del consiglio di Stato, interviene l’ex sindaco: «Nessun abuso sanato»
Grazie al progetto, cittadini e professionisti potranno consultare i documenti da remoto
(ANSA) - BRUXELLES, 23 GEN - Nel 2024 le emissioni di gas serra dell'economia dell'Ue generate dalle attività economiche e dalle famiglie hanno raggiunto 3,3 miliardi di tonnellate di CO2 equivalenti, un calo dell'1% rispetto al 2023 e del 20% …
La città del futuro Fra le novità che saranno introdotte con il pgt anche le funzioni ricettive-alberghiere. Proposta la concessione d’uso trentennale di 550metri quadri in favore del Comune di Lecco
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - L'Italia accelera sulla riqualificazione energetica degli immobili. Tra il 2020 e il 2025 c'è stato un miglioramento medio di 4-5 classi per regione e un risparmio fino a 1.800 euro all'anno per le bollette. …
L’assessore Sertori annuncia l’apertura dal 26 gennaio di 3,3 km della variante, da Bianzone alla zona industriale. Test del traffico dal 30 gennaio in vista delle Olimpiadi.
L’intervento, finanziato dal bando Recap, prevede la riqualificazione energetica dell’edificio con materiali sostenibili e una nuova organizzazione degli spazi interni.
L’opera, finanziata con Fondo Infrastruttura 2017 e Fondo Legge di Bilancio 2022, è al centro di una complessa procedura amministrativa. Il punto sulle prossime scadenze.
Opera olimpica completata. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che aveva dato il via ai lavori a bordo di una ruspa un anno e mezzo fa, lunedì mattina ha tagliato il nastro
L’area Proposta al Comune dall’attuale proprietà; il sovrappasso legato all’edificazione di nuovi edifici
Dal 26 gennaio, il viadotto sarà interdetto ai veicoli superiori a tale peso, una restrizione più severa dell’attuale. Previsti lavori da aprile con chiusura totale per 15 mesi.
Dopo lo stop, il cantiere riprende con l’obiettivo di rispettare la scadenza imposta dal Pnrr. Previsti anche interventi per correggere errori pregressi.
L’area è in pessime condizioni e necessita di bonifica e messa in sicurezza. Previsti interventi di riqualificazione con spazi residenziali, terziari e commerciali.
La variante al PGT di Lecco riaccende l’attenzione su Cavagna, nucleo storico-agricolo di Lecco. L’Associazione Bovara lancia l’allarme sul rischio edificatorio in quello che definisce «l’ultimo vero scenario manzoniano» del territorio.
La questione della tensostruttura si complica con l’intervento della Magistratura
Il consigliere chiede di integrare le opere e stanziare ulteriori risorse per migliorare il transito di pedoni e ciclisti. Critiche al Comune per la mancata attenzione
Respinto il ricorso presentato dall’architetto Michele Spreafico, progettista dell’opera. I giudici hanno ritenuto legittimo il procedimento sanzionatorio avviato dall’amministrazione comunale
Per il Tar della Lombardia il professionista non ha titolo per chiedere l’annullamento delle delibere che avevano autorizzato l’opera