Sondrio, inaugurato il nuovo giardino della scuola dell’infanzia Munari
L’amministrazione ha investito per rifare il manto erboso, dotandolo di irrigazione, e per nuovi giochi e tettoie.
L’amministrazione ha investito per rifare il manto erboso, dotandolo di irrigazione, e per nuovi giochi e tettoie.
Il sindaco Stefania Stoppani fa il punto sugli interventi, molti dei quali legati ai Giochi e quindi con tempi serrati
Il presidente Antonio Rusconi ha nominato Matteo Colombo, sindaco di Valgreghentino, consigliere delegato esterno ai servizi sociali della Comunità Montana del Lario Orientale e Valle San Martino
Lavori pubblici L’area giochi trasloca nella zona sud. Un passo verso la riqualificazione delle dimore storiche A breve aprirà il gattile nella zona verde di Villa Guzzi
Ponti e muri sono i simboli reali e metaforici della storia dell’umanità. Di ogni epoca e latitudine. Sono tra i vocaboli più frequentati da papa Francesco all’Angelus della domenica a mezzogiorno, quando invoca il cessate il fuoco. L’ho presa alta …
A un anno dalla sua nascita, la Stazione unica appaltante (Sua) della Provincia di Sondrio tira le somme e i risultati sono più che positivi. Il servizio, creato nel marzo 2023 per aiutare Comuni e altri enti pubblici a gestire …
Dopo le undici misure cautelari eseguite dalla Guardia di finanza nelle ultime ore, l’inchiesta potrebbe portare a breve a nuovi sviluppi. Al momento, fra gli arrestati, sono unicamente trapelati i nomi del geometra Nicola Amato e quello del costruttore Enrico Davide Bracchi
«Si stanno facendo i conti senza l’oste», le parole di Corrado Valsecchi, capogruppo di Appello per Lecco
È quella che Regione Lombardia ha concesso al Comune di Merate per ultimare l’intervento bloccato al palo ormai da quasi due anni. Muzio, lavori pubblici: «Siamo pronti per procedere con le fasi ulteriori. Al momento, tuttavia, non è possibile prevedere quando i lavori potranno riprendere»
Jonny Crosio, Daniel Cacchero, Valentina Corchia e Sara Sangiorgio hanno deciso di presentare in consiglio comunale una “pregiudiziale all’approvazione del bilancio”
«L’obbiettivo è far partire il cantiere a marzo». Inizia a prendere concretamente forma il percorso che porterà alla realizzazione del nuovo maxi – svincolo in località Bione a Lecco. Nella commissione lavori pubblici di ieri sera è stata presentata la …
L’iter per la riqualificazione delle due stazioni della funivia dei piani d’Erna è al momento bloccato. “Anche l’operatore economico arrivato secondo nella gara d’appalto ha rinunciato. Si procederà ora ad individuare degli operatori economici da coinvolgere direttamente per realizzare quest’opera …
Sicurezza e viabilità. Secondo la maggior parte dei capigruppo in consiglio comunale, questi sono alcuni dei temi che potrebbero spostare gli equilibri della contesa politica a Lecco in quest’ultimo anno di consiliatura. L’ufficialità del periodo in cui si terrano le …
Ispezione al cantiere del Quarto ponte che rientra nelle opere per la viabilità funzionali ai Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026. Si tratta del primo accesso a un’opera legata ai Giochi invernali disposto dal prefetto della provincia Sergio Pomponio, …
Con la presentazione, lo scorso 18 ottobre, alla Triennale di Milano del primo rapporto sul mercato delle opere pubbliche per le imprese di costruzioni nelle province lombarde dal 2019 al 2024 realizzato da Cresme Europa Servizi per Ance Lombardia ha …
Ad annunciarlo, con soddisfazione, il presidente della Provincia Davide Menegola: «I lavori di riqualificazione del ponte sul fiume Adda sono terminati in anticipo e dunque la strada provinciale, che rappresenta una valida alternativa alla statale, soprattutto nelle ore di punta, sarà nuovamente percorribile
Il consigliere delegato ai Lavori pubblici Micheli: «Nei prossimi giorni faremo il punto e solo dopo potremo avere un’idea precisa»
Sono trascorsi ormai 30 anni dalle elezioni, con voto diretto dei cittadini, del primo Presidente della Provincia di Lecco e relativo Consiglio. Un’autonomia istituzionale fortemente voluta dal nostro territorio e sostenuta senza riserve e senza eccezioni dai partiti dell’allora “prima …
Papini eletto all’unanimità. «Fa molto piacere avere la fiducia di tutti voi - ha affermato -, è un onore e insieme un onere»
L’ultimo consiglio comunale si è svolto lo scorso 23 maggio. Eppure, secondo le minoranze, ci sarebbero numerosi temi su cui confrontarsi