Sondrio, dopo l’ennesimo guasto ferroviario sindaco infuriato
Ancora disagi sulla linea Milano Tirano per un problema a un passaggio a livello. Il sindaco Scaramellini attacca: situazione inaccettabile, serve un intervento risolutivo.
Ancora disagi sulla linea Milano Tirano per un problema a un passaggio a livello. Il sindaco Scaramellini attacca: situazione inaccettabile, serve un intervento risolutivo.
Durante i Giochi invernali potenziata la linea Milano-Tirano. Saranno sostituiti da bus i treni sulla tratta Sondrio-Tirano e Lecco-Colico.
«Dal 2021 nessun confronto concreto sugli impatti del viadotto e sulle conseguenze per il traffico nei dintorni»
I primi cittadini di Paderno, Imbersago e altri paesi chiedono di partecipare alle decisioni sul viadotto e sulla viabilità connessa. Critiche alla Regione e alla Provincia di Lecco.
La decisione, presa da Rfi, ha lo scopo di allargare il sottopasso di via per Novegolo. Preoccupazione per l’impatto visivo nel centro storico.
Continuano i disagi per i pendolari sulla tratta Tirano-Milano. Un guasto alla linea nella stazione di Colico ha provocato il rallentamento della circolazione ferroviaria e ripercussioni in entrambe le direzioni.
Le due amiche, entrambe italiane e residenti in zona, potrebbero essere le responsabili dei danneggiamenti. A essere ferito a una gamba è stato il carabiniere-eroe che, a fine agosto del 2021, si era buttato nel torrente per salvare un dodicenne
La circolazione ferroviaria è rallentata a causa di problemi tecnici, con ritardi e soppressioni. Disagi per studenti e lavoratori nel giorno della ripresa.
Guasti tra Lecco e Sondrio e rientro di studenti e pendolari complicano la mattinata sulla linea valtellinese
Il raid vandalico è avvenuto alla stazione di Nuova Olonio. I carabinieri hanno fermato due ragazzi, sospettati di aver danneggiato il tabellone e una bici.
Lo studio commissionato dai Comuni alla Provincia è peggiore del previsto. Più flussi sul viadotto, ma saranno le vie limitrofe a subire le maggiori conseguenze: +135%
Trasporti Mattinata difficile per i pendolari. Istituto un servizio di bus navetta. E domenica pomeriggio un disservizio tra Castione e San Pietro aveva obbligato a variare la partenza e l’arrivo dei convogli. Ma tra un mese corse ogni mezz’ora
L’opera ora consente il transito in sicurezza di auto e pedoni
La circolazione era stata interrotta per la posa del sottopasso ciclopedonale della stazione ferroviaria. Il sindaco Marantelli ringrazia tutti per la collaborazione.
Architetti al lavoro sul progetto di un albergo che punta a riqualificare piazza Diaz, con parcheggi sotterranei e roof-garden. Previsti rallentamenti per le elezioni.
Un tavolo operativo per valutare le conseguenze sulla viabilità locale del nuovo viadotto
Statale 38 chiusa da questa mattina e niente treni da venerdì a lunedì. Pronto un piano alternativo
Da giovedì e per quattro giorni, la statale sarà chiusa per lo scavo del sottopasso alla stazione.Previsti disagi e modifiche alla circolazione stradale.
I primi cittadini di Paderno, Robbiate, Verderio e Imbersago esprimono delusione per la decisione di Rfi. Critiche su traffico, ambiente e paesaggio
Un investimento da 1,4 milioni di euro per migliorare la sicurezza e riqualificare la zona, con un nuovo passaggio e la sistemazione della spiaggia. Previsto anche un pontile.