Calcio Lecco, Valente ha le idee chiare: «Con questo gruppo possiamo crescere»
L’intervista a Federico Valente, l’allenatore svizzero del Lecco che è già pronto per la prossima stagione in bluceleste
L’intervista a Federico Valente, l’allenatore svizzero del Lecco che è già pronto per la prossima stagione in bluceleste
Il vicepresidente e a.d.: «Questa parola ricorre spesso da fine giugno. Innanzitutto rappresenta il coraggio di imbarcarsi in questa avventura. Non avremmo dovuto essere proprietari al cento per cento, ma ci siamo presi questo fardello»
Una partita dall’alto valore sociale e sportivo. Sul campo la casa circondariale di Lecco con agenti di Polizia Penitenziaria e detenuti da una parte e una rappresentativa diritenti-tecnici del Lecco dall’altra. E per una volta chi ha perso (per la …
Le prime parole del nuovo allenatore del Lecco, Federico Valente, 49enne italo-svizzero: «Non vedo l’ora di scendere in campo coi ragazzi, voglio vedere il fuoco nei loro occhi»
Incertezza e confusione. Sono due parole che si attagliano bene alla situazione che si sta vivendo in società e nella squadra dopo l’esonero di mister Gennaro Volpe. Certo, a mezzanotte si chiude il mercato di riparazione ma è chiaro che, …
Bufera Artur Ionita. Il centrocampista moldavo scende in campo, anzi in rete, per difendere sé stesso e la propria immagine oltre che la propria professionalità. E attacca frontalmente la società e il vicepresidente Francesco Aliberti con una “storia” di Instagram …
Parla il vicepresidente: «Per noi è più importante la squadra: chi non vuole rimanere può andare via»
Intervista al vicepresidente bluceleste per commentare un mercato che ha portato ad un radicale cambiamento: «Evidentemente qualcuno dei veterani ha deluso e non continuerà con noi. Stiamo prendendo tutti ragazzi di prospettiva, under 30»
Passata la tempesta, manca solo la quiete. Il post partita di Lecco-Caldiero ha riportato un po’ di serenità dopo la “bomba” Aliberti. Anche se lo stesso vicepresidente Francesco Aliberti a Unica TV ha corretto il tiro: “Non intendevamo attaccare nessuno …
È difficile, è dura. Ma il Lecco ha ancora la possibilità di svoltare la propria stagione affrontando con una prestazione quantomeno gagliarda il Padova. La possibilità c’è, naturalmente. E anche qualche speranza di successo, visto che, nel disastro della gara …
Ultimatum bluceleste. Il vicepresidente Francesco Aliberti dà cinque partite ai giocatori per “riprendersi” e poi farà, insieme al diesse Antonio Minadeo, le valutazioni del caso. La prende larga, all’inizio, il vicepresidente bluceleste: «Mercato di gennaio? Vogliamo pensarci il più tardi …
Sì, l’effetto-Volpe, anche nei numeri allo stadio cittadino, sembra esserci: più gente sugli spalti del Rigamonti-Ceppi (e al netto dei quasi 2000 abbonati). Ed è una sorpresa (2.637 spettatori): questo Lecco non ha entusiasmato; almeno fino al fischio d’inizio di …
È Gennaro Volpe il nuovo allenatore del Lecco. Domani contro l’Alcione alle 18,30 non lo vedremo in panchina semplicemente perché deve ancora scontare una squalifica dalla sua ultima esperienza all’Entella (quando venne esonerato al termine di Entella-Sestri 0-1, al 30° …
Il Lecco ha raggiunto un accordo con Artur Ionita, che torna in bluceleste firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. Sbarcato sulle rive del lago nel 2023, in prestito dal Pisa, il classe 1990 nella sua prima annata ha …
Molto arrabbiato il vicepresidente Francesco Aliberti: «Non si è degnato di risponderci. E a quel punto abbiamo deciso di chiudere la porta definitivamente, dal lato nostro»
Il Lecco ha pareggiato a Trento. Se alla vigilia ci si poteva accontentare di questo punticino, per com’è andata la partita, con il Trento che ha pareggiato solo al 93’, alla fine c’è stato rammarico. Francesco Aliberti, vicepresidente bluceleste, intervistato …
Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha visitato il Lecco nella sede allo stadio Rigamonti-Ceppi. Ad accogliere il numero uno della Serie C il presidente Aniello Aliberti e il vice-presidente Francesco Aliberti, i quali hanno presentato il nuovo progetto …
La B? La società la sogna ma l’obiettivo minimo sono i play-off. Buso? Se ne vuole andare. Tutto questo e altro nelle parole di Francesco Aliberti, vicepresidente bluceleste. E sul nuovo possibile arrivo, Eetu Vertainen classe 1999, 1,88 di ragazzone …
Intervistato da Sky Sport in diretta il vicepresidente Francesco Aliberti si è “dichiarato” alla nazione annunciando un possibile nuovo acquisto nel ruolo di centravanti: “C’è molto entusiasmo per questo esordio e anche un po’ di ansia. Nuova proprietà, nuovo allenatore, …
Franco “Checco” Lepore è tornato. Il Lecco ieri ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del suo “figliol prodigo” che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato il 16 agosto 1985 a Lecce Checco …