Discobus gratuito a Pescate e Ballabio: una navetta per la discoteca
L’innovativo servizio di trasporto serale nasce dalla collaborazione tra i due comuni con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei ragazzi
L’innovativo servizio di trasporto serale nasce dalla collaborazione tra i due comuni con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei ragazzi
Dopo mesi di polemiche l’accordo dovrebbe finalmente esserci. Alla guida per ora il valmadrerese Antonio Rusconi, poi tra due anni i 26 comuni membri si siederanno di nuovo intorno al tavolo
L’attore torinese arriverà il primo aprile. Soddisfatti i sindaci dei due paesi della Valsassina
Dieci giorni per trovare un accordo sul futuro di comunità montana valle San Martino – Lario orientale o sarà commissariamento. È questo l’ultimatum che Massimo Sertori, assessore regionale con delega agli enti locali, ha dato ad una rappresentanza dei ventisei …
La comunità montana Valle San Martino – Lario orientale scivola verso il commissariamento. Nella tarda serata di lunedì, ad un mese dalla seconda assemblea risoltasi con un nulla di fatto per quanto riguarda il rinnovo degli organi dirigenziali, viene diffuso …
Ieri in municipio il prefetto Sergio Pomponio ha conferito le alte onorificenze alla memoria di Valsassinesi e dell’Alto lago reduci dai lager nazisti. «Erano persone ordinarie, la loro storia ancor più drammatica»
Code a Ballabio, nessuna risposta da Anas al sindaco Giovanni Bussola, che nei giorni scorsi aveva inviato una missiva per chiedere di fermale le continue interruzioni al traffico per lavori di manutenzione lungo la nuova Lecco-Ballabio, che stanno creando disagi …
Continua chiusure del tunnel della Lecco-Ballabio, il sindaco di Ballabio Giovanni Bussola protesta contro Anas. “Nella giornata odierna ci sono state ben 4 chiusure del tunnel, della durata di circa 15/20 minuti ciascuna. Sono arrabbiato - dichiara il primo cittadino …
Il sindaco di Ballabio, Giovanni Bussola, ha emesso un’ordinanza sperimentale per cercare di trovare un equilibrio tra esigenze turistiche e viabilistiche
Arrivano lo skate park, la mappatura Gps dei sentieri, l’implementazione della videosorveglianza e il nuovo piano di efficientamento del paese. Ballabio dopo il consiglio comunale dell’altra sera, si è svegliata con molte opere pubbliche da realizzare per migliorare la vita …
Presto ci saranno nuove telecamere a “leggere” le targhe di chi entra in Ballabio, ma anche e soprattutto di chi va ai Resinelli e a Morterone. L’operazione “simpatia” di chi si è preso la briga di togliere uno dei cartelli …
Non si illude che abbiano un’utilità pratica. È più un’affermazione di principio. Un “reminder” per chi vuole prendere i boschi di Ballabio come un mercato della droga a cielo aperto. I nuovi cartelli posizionati lungo la strada per i Piani …
Sono le piccole cose che cambiano la vita e quando si fa il proprio mestiere con cura si contribuisce davvero a renderla migliore. Giusy Adamoli e Giovanni Rapanà sono i due “operai” del Comune, operatori ecologici e tuttofare, che in …
Il progetto di riqualificazione è avviato: a giorni l’asfaltatura di via Mauri; a settembre il cantiere di rifacimento del parcheggio del piazzale; nei mesi successivi la messa in sicurezza della Ballabio- Resinelli