C’è una valtellinese a bordo delle navi dirette a Gaza e attaccate dai droni
Le parole di Susanna, imbarcata in Sicilia: «Ci hanno stordito con petardi per tutta la notte. La questione non è solo palestinese, ma riguarda i diritti umani»
Le parole di Susanna, imbarcata in Sicilia: «Ci hanno stordito con petardi per tutta la notte. La questione non è solo palestinese, ma riguarda i diritti umani»
Come sempre, dietro i momenti più drammatici si annidano aspetti grotteschi. Pensate all’8 settembre, un’immane tragedia nazionale segnata dalla fuga della famiglia reale che riesce a uscire tranquillamente da una Roma assediata dai tedeschi e ad attraversare in tranquillità l’Appennino …
C’è voluto un vertice a Palazzo Chigi per cercare di rimettere in riga i partiti di una coalizione che nell’ultima settimana è riuscita a dividersi furibondamente sulla politica estera, la guerra, l’Europa e l’America. Giorgia Meloni che, insieme ad Antonio …
Nell’elenco dei truffati dai falsi emissari del ministro della difesa Guido Crosetto, accanto al nome di Massimo Moratti e della famiglia Caprotti di Esselunga ha rischiato di esserci anche quello di Giuseppe Crippa, presidente di Technoprobe. Il tentativo, messo in …
Con Cecilia Sala si ripete il caso di Alessia Piperno, la blogger e scrittrice che rimase nelle carceri iraniane sino a quando, dopo 45 giorni, il governo di Roma non riuscì a tirarla fuori dall’inferno di Evin, lo stesso dove …
Quattro attacchi israeliani in tre giorni contro la missione Unifil nel Sud del Libano, due dei quali contro basi presidiate dai soldati italiani. Quattro caschi blu feriti. Installazioni Onu danneggiate dai mezzi corazzati di Israele. E Andrea Tenenti, il portavoce …
C’è quello che, al raduno di Pontida, espone lo striscione su Tajani “scafista”. L’additato trafficante di essere umani sarebbe uno dei due vice presidenti del Consiglio, l’altro è il capo del tipo con lo striscione che poi fa outing “Sono …
Non c’è nulla che consola nei giorni dell’Olimpiade. La strage al campetto di calcio sul Golan e il funerale druso dei bambini uccisi; altri morti in Sudan, guerra dimenticata da 20mila morti nell’ultimo anno e 8 milioni di profughi, la …
E ora la Liguria tornerà a votare: Giovanni Toti, dopo una resistenza (ai domiciliari) durata 80 giorni, alla fine ha mollato la presa e si è deciso alle dimissioni. Ha spiegato di aver voluto aspettare tutto questo tempo perché, ha …
L’ufficiale lecchese ha volato di giorno e di notte, sotto la pioggia, tra vento e scarsa visibilità, per contribuire a salvare la vita di 23 persone
L’intervista rilasciata dal ministro della Difesa Guido Crosetto al Corriere della Sera, nella quale si evocava il rischio di un attacco da parte di alcuni settori della magistratura contro il Governo, ha scatenato forti polemiche sia tra le opposizioni che …
A Vicenza fino a domenica 1.200 provenienti da Lecco e circa 800 da Sondrio. Domenica la diretta della manifestazione su Unica Tv. Ieri il premio per l’amico degli alpini lecchesi
Il ministro della Difesa Guido Crosetto, tra i più vicini a Giorgia Meloni, ha dovuto fare una seconda intervista di precisazione a sole quarantotto ore da quella in cui aveva stroncato le parole del presidente francese Macron sulla possibilità di …
Papa Francesco ancora una volta si mette di traverso e indica ostinatamente l’unica direzione possibile, cioè quella contraria: «Il disarmo è un dovere morale».