«Grazie per l’umanità, l’affetto, gli abbracci». La lettera dei genitori di Valentino Alquà
L’alpinista lecchese domenica scorsa è stato travolto da una valanga in territorio svizzero, perdendo la vita insieme all’amico Massimo Ratti
L’alpinista lecchese domenica scorsa è stato travolto da una valanga in territorio svizzero, perdendo la vita insieme all’amico Massimo Ratti
La basilica di san Nicolò a Lecco, non è riuscita a contenere tutti coloro che hanno voluto partecipare ai funerali di Valentino Alquà e Massimo Ratti. I due amici scialpinisti lecchesi che domenica mattina hanno perso la vita sul Pigne …
La cerimonia si terrà alle 15.30 alla basilica di San Nicolò
L’allarme lanciato dal compagno di escursione, miracolosamente scampato alla valanga è stato purtroppo inutile. Così come l’arrivo tempestivo dell’elicottero dell’Air Glaciers: per Massimo Ratti e Valentino Alquà, i due amici lecchesi, alpinisti e arrampicatori esperti, la massa di neve staccatasi …
«Valentino Alquà e Massimo Ratti? Due “animali” di montagna, sapevano di correre il rischio, dopo un inverno su pareti difficili». Giuseppe Rocchi, membro del Soccorso Alpino e già responsabile della XIX Delegazione Lariana, nonché presidente del Cai di Calolzio, ricorda …
Un uomo di 38 anni italiano, in montagna insieme a un gruppo di sportivi lecchesi, è morto ieri travolto da una valanga mentre scendeva dal Piz Palü.
«Per i miei sessant’anni sono andato con degli amici ad arrampicare per quattro giorni. Valentino Alquà era tra questi». È provato Ottavio Penati Ferrerio, direttore della scuola di scialpinismo del Cai Lecco. Con la scomparsa di Valentino Alquà, egli ha …
Chi era la vittima del tragico incidente di ieri, morto con Valentino Alquà durante un’escursione di scialpinismo sul Pigne d’Arolla, in Svizzera