Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 11 Luglio 2014
La pista si colora di azzurro
Intervento finito entro agosto
Questo è il colore dell’anello di atletica a cui l’amministrazione comunale di Chiuro ha deciso di rifare il fondo, consumato dall’usura degli anni
La pista di Chiuro si tinge d’azzurro: questo è il colore dell’anello di atletica a cui l’amministrazione comunale ha deciso di rifare il fondo, consumato dall’usura degli anni.
A cura della TiPiEsse di Villa d’Adda - l’impresa della provincia di Bergamo si è aggiudicata la gara d’appalto -, i lavori sono iniziati la settimana scorsa e, condizioni meteorologiche permettendo, dovrebbero terminare entro la fine di agosto, in tempo per l’apertura della stagione d’atletica, almeno così fanno sapere dal municipio.
L’usura dell’impianto è imputabile non solo al numero delle manifestazioni ospitate finora, ma anche per la sua età: non bisogna dimenticare che la pista è stata inaugurata nel settembre del 2001 e che in questi 13 anni «è il primo intervento consistente che andiamo a realizzare» puntualizza il sindaco Tiziano Maffezzini. Ad andare in soccorso del Comune retico sono la Provincia e la Comunità montana di Sondrio, che hanno stanziato fondi per la realizzazione dell’intervento. Anche se da un primo progetto di intervento redatto dall’ufficio tecnico comunale, i cui lavori raggiungevano 500mila euro, ci si è dovuti “accontentare” di un restauro più contenuto che si aggira attorno ai 300mila euro. Per l’esattezza il totale del progetto licenziato è di 267mila euro, 238.820 dei quali a base d’asta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA