Lungolago di Lierna
Il Comune attende i progetti
L’assessore: «Vincerà l’offerta più conveniente»
Via i pietroni e scalinata da riqualificare Poi si pensa anche di rifare piazza IV Novembre
Corsa contro il tempo per il nuovo Lungolago Castiglioni. La passeggiata che costeggia il lungolago liernese in uno dei suoi tratti più caratteristici al centro di una radicale sistemazione.
Se ne parla da molti anni e se ne è tanto scritto, adesso: «Siamo al dunque - dice l’assessore ai lavori pubblici, Corrado Rumi -. Dal Comune sono partite sei lettere destinate ad altrettante imprese che avevano manifestato interesse ad occuparsi del cantiere. La pratica va evasa entro il prossimo 30 novembre, quindi fra poco più di un mese.
Pena, il ritiro del finanziamento erogato dall’Autorità di bacino che consente al Comune di Lierna di dare seguito a questa opera».
L’esponente dell’esecutivo della giunta del sindaco, Edoardo Zucchi, sembra così fiducioso su un lavoro che a Lierna attendono da tempo. E suffraga quel che dice con gli atti in suo possesso.
«A fronte della offerta ufficializzata dal Comune affinché, come prevede in questo caso la legge in tema di appalti, hanno risposto sei imprese - dice l’assessore Rumi -, attendiamo le loro offerte per concedere l’appalto a quella che avrà presentato quella più conveniente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA