Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 26 Marzo 2015
Via Ventina, sabato apre il sottopasso
Ultimi ritocchi e poi finalmente l’inaugurazione ufficiale, a tagliare il nastro sarà un residente. Con il raddoppio del vecchio tunnel si vedranno effetti positivi sulla viabilità generale della città.
Ultimi ritocchi, poi l’inaugurazione: aprirà sabato pomeriggio il nuovo sottopassaggio di via Ventina, intervento molto atteso dai sondriesi che arriva in porto dopo circa nove mesi di lavori.
A tagliare il nastro, alle 15, sarà un cittadino, come vuole la consuetudine dell’amministrazione comunale: stavolta toccherà ad Antonio Bettinelli, «uno dei residenti che da più tempo abita in via Ventina», ha spiegato ieri a palazzo Pretorio l’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti.
Con il raddoppio del vecchio tunnel ormai praticamente ultimato, ha sottolineato Iannotti, si vedranno effetti positivi sulla viabilità generale, perché si avrà «un nuovo asse di attraversamento della città in direzione ovest-est – ha spiegato l’assessore -, al servizio dei residenti e anche di chi raggiunge Sondrio da fuori, per raggiungere la zona di via Moro dalla zona ovest e viceversa».
Già con la costruzione del settimo ponte molti automobilisti avevano iniziato ad utilizzare abitualmente questo tragitto, e con l’eliminazione dell’imbuto creato dal vecchio sottopasso il percorso sarà più comodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA