Lecco, Nava furioso
Non sarà dal ministro

Il presidente della Provincia diserterà l’incontro di oggi con il ministro per lo sviluppo economico Flavio Zanonato, in città per incontrare gli imprenditori lecchesi e i lavoratori della Riva Acciaio. «Ricevo ogni giorno appelli di persone disperate mentre i partiti pensano a congressi e poltrone. Serve una svolta seria. Io intanto mi rifiuto di presenziare a una cerimonia inutile»

ECCO

Il presidente della Provincia Daniele Nava oggi diserterà l’appuntamento con il ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato, a Lecco per incontrare gli imprenditori lecchesi e i lavoratori della Riva Acciaio.

«Non ci sarò - ribadisce - ho già detto che come amministratore pubblico e come imprenditore non incontrerò il rappresentante di un governo che rischia di far fallire definitivamente il nostro Paese e la nostra industria».

Nava denuncia uno scollamento drammatico tra la politica e la realtà socio economica.
Da politico fa autocritica e denuncia il mare di parole inutili e autoreferenziali in cui affogano i partiti, da amministratore e imprenditore è sempre più turbato: «Ricevo ogni giorno appelli di persone disperate mentre i partiti pensano a congressi e poltrone. Serve una svolta seria. Io intanto mi rifiuto di presenziare a una cerimonia inutile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA