
Editoriali / Lecco città
Martedì 25 Febbraio 2014
Lecco, si insediano re e regina
Anche se il maltempo congiura
Carnevalone al via domenica con la cerimonia delle chiavi della città. «Incrociamo le dita. In caso di pioggia cercheremo un’alternativa perché l’evento non può essere rimandato ». E l’8 marzo la tradizionale sfilata con 34 carri

Saranno trentaquattro tra carri e gruppi musicali ad animare il Carnevalone organizzato da Ltm, la Lecchese turismo e manifestazioni. Venti carri e quattordici gruppi musicali.
E’ tutto pronto per la kermesse che si aprirà domenica con l’insediamento dei regnanti.
Unico punto di domanda resta quello legato alle condizioni meteo, che danno un fine settimana non tra i migliori.
«Domenica, alle 16, come da consuetudine ci sarà il ritrovo dei regnanti in piazza XX Settembre - dice Enrico Valsecchi presidente di Ltm - re Resegone e regina Grigna, con il gran ciambellano, accompagnati dal corpo musicale Verdi si dirigeranno verso il Comune dove alle 16.30 ci sarà la consegna delle chiavi della città. In caso di pioggia vedremo di trovare un’alternativa, anche perché l’insediamento dei regnanti non può essere rimandato ne cancellato. Ci auguriamo che il tempo sia clemente». Il corteo dei carri è previsto per l’8 marzo e nel malaugurato caso di pioggia verrà cancellato, visto che è impossibile rimandarlo considerato che il giorno successivo si apre il periodo di quaresima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA