
Homepage / Sondrio e cintura
Lunedì 04 Marzo 2013
Neve in piazza Cavour
Proteste sul web a Sondrio
Protesta via social network per la pulizia della neve in centro storico: le lamentele di un gruppo di sondriesi arrivano su facebook, con una foto di piazza Cavour con un gran mucchio di neve e un messaggio sarcastico sul «livello di "riqualificazione" del centro storico»
Il post è comparso ieri pomeriggio sulla pagina «Il Centro di Sondrio - Commercianti inc***ati del centro storico», che ha pubblicato un'immagine di piazza Cavour scattata poco prima. «È primavera! Sondrio, piazza Cavour, sabato 2 marzo 2013, ore 16.10 - si legge nel messaggio -. Immagine che ben rappresenta il livello di "riqualificazione" del centro storico».
In primo piano c'è il mucchio di neve - tutt'altro che candida, ovviamente, visto che dalla nevicata è passato qualche giorno, ma c'è anche qualche cartaccia, oltre alla sabbia -, sullo sfondo si notano i nuovi arredi della piazza ma pure un'auto in sosta davanti al cantiere dei nuovi spazi sotto la tettoia restaurata. E nel testo non manca un altro spunto polemico finale, con il link al filmato su YouTube dedicato al volume "Tre piazze per Sondrio, identità, progetto, visioni per una città che cambia", pubblicato dal Gruppo Credito Valtellinese. «Sobria ed elegante».
Guardatevi il video «istituzionale» - prosegue il testo del post della pagina «Commercianti inc***ati», che è stato ripreso anche da altri utenti sondriesi del social network -, poi fatevi un'idea del lieve gap che c'è tra la realtà e quanto si dice nei palazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA