
Homepage / Sondrio e cintura
Martedì 12 Marzo 2013
La moda dell'Harlem Shake
impazza in palestra del Donegani
Anche il liceo Donegani si adegua a lle mode e impazza con l'Harlem Shake, il nuovo ballo di 30 secondi che da un mese sta spopolando sul web in ogni angolo del pianeta
GUARDA IL VIDEO DEL LICEO DONEGANI
Anche il liceo Donegani si adegua a lle mode e impazza con l'Harlem Shake, il nuovo ballo di 30 secondi che da un mese sta spopolando sul web in ogni angolo del pianeta e che ha surclassato l'ormai vecchio "Gangnam Style".
Nato nel febbraio scorso, il fenomeno di internet ha invaso e contagiato pure lo spogliatoio della palestra del liceo scientifico sondriese, dove un gruppo di studenti - tutti maschi - ha girato il video "Donegani Shake - Italian Lyceum Harlem Shake". Postato su YouTube - con tanto di ringraziamenti alla prof - ha già incassato più di 500 visualizzazioni in un solo giorno.
Il copione è sempre lo stesso, in ogni parte del mondo: per i primi 15 secondi si vede ballare una sola persona nell'indifferenza più totale di chi gli sta intorno poi, quando il tono della musica sale, improvvisamente si materializzano soggetti in costume che si agitano ballando per altri 15 secondi.
Anche la musica è sempre la stessa: un estratto dell'omonima canzone "Harlem shake" del Dj e produttore americano Baauer di genere tecno, all'urlo "Con los terroristas:? ey shake and do the Harlem Shake".
Al Donegani tutto inizia con alcuni studenti che si stanno cambiando nello spogliatoio per prepararsi all'ora di educazione fisica, quando, improvvisamente, irrompe nella stanza niente di meno che Berlusconi, in versione techno-dancer, un ragazzo con la maschera del leader del Pdl che scatenato "shakera" nell'indifferenza più totale dei compagni.
Tempo 15 secondi e la scena cambia radicalmente: chi con la faccia ricoperta di schiuma da barba, chi invece in sella alla due ruote. Chi ancora con un cappello irlandese in testa, anche un pinguino e due scatole di cartone animate, tutti si lasciano trasportare dall'Harlem Shake, come morsi da una tarantola.
<+tondo>Artefici del video supercliccato sono 11 giovani: Davide B. è il "Berlusconi" che dà il via al ballo, Francesco N. ha la faccia ricoperta di schiuma da barba, detto per l'appunto "Beard Man". Lorenzo V. è l'Irish man, Enrico V. invece entra in bicicletta, ?Patrick B. è un sacco a pelo,?Alberto R. il "baskettaro", Andrea P. si è trasformato in un pinguino. Infine l'uomo torcia che è Gioele S., di nuovo "Berlusconi" ma questa volta impersonificato da Matteo F.,?Luigi P. e Nick C., due scatole di cartone ballerine.
Soddisfatti del traguardo raggiunto, non mancano di ringraziare chi li ha aiutati ad essere per un giorno protagonisti: «Un ringraziamento particolare va alla nostra adorata prof di educazione fisica E*r*c* Z***a - scrivono YouTube, con tanto di dedica e cuoricino all'inizio del video a Enrica Zecca - che ci ha sostenuto in questo momento di disagio. Perchè il liceo scientifico dopo un po' te le causa 'ste cose: è come guardare l'Inter con Tommaso Rocchi in campo, cioè, dopo un po' ti viene da "sconvulsionarti" per terra fino a ritrovarti un braccio al posto di una gamba».
Grazie a loro l'"Harlem Shake mania" esplode anche a Sondrio, qiuindi: lo stesso tormentone che non più tardi di due giorni fa ha contagiato anche i calciatori Juventus Leonardo Bonucci, Fabio Quagliarella, Paul Pogba e Arturo Vidal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA