
Homepage / Sondrio e cintura
Venerdì 10 Maggio 2013
Dure condanne per droga
Cinque anni a due romeni
I due connazionali erano stati arrestati dai carabinieri del Norm di Sondrio per detenzione ai fini di spaccio di circa un chilogrammo di hashish al termine di un'indagine partita nel secondo semestre del 2009
SONDRIOUn anno 10 mesi di reclusione e 1600 euro di multa a Marius Mindroiu, 23 anni di Villa di Tirano e 3 anni, 4 mesi di reclusione e 1340 euro di mula (nonché interdizione dai pubblici uffici per 5 anni) aVictor Marius Vasiu, 20enne, anche lui romeno ma ufficialmente residente a Poggiridenti. Queste le condanne rimediate ieri dai pusher davanti al gip Fabio Giorgi. I due connazionali erano stati arrestati dai carabinieri del Norm di Sondrio per detenzione ai fini di spaccio di circa un chilogrammo di hashish al termine di un'indagine partita nel secondo semestre del 2009 e finalizzata all'individuazione di soggetti e mezzi impegnati nel traffico di droga dall'hinterland milanese al Sondriese.
Sette persone arrestate, quaranta assuntori identificati di cui dieci giovani minorenni nell'ambito dell'operazione, denominata «Un centùn express». Marius Victor Vasiu di professione consegnava pizze a domicilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA