
Homepage
Martedì 03 Giugno 2008
Airuno: aziona freno d'emergenza
e si butta dal finestrino del treno
Allarme nella tarda serata di lunedì 2 giugno poco prima della stazione ferroviaria. L'individuo è stato cercato a lungo ma si sarebbe dileguato dopo essersi lanciato verso la massicciata, indagini sull'accaduto
Allarme lunedì in tarda serata sulla linea ferroviaria tra i comuni di Olgiate Molgora e Airuno. Un individuo, descritto come un giovane, ha improvvisamente azionato il freno d’emergenza del treno, correndo poi verso un finestrino e lanciandosi verso la massicciata.
L’allarme è scattato attorno alle 22.30 e sul posto, nella zona vicina alla stazione ferroviaria di Airuno, sono state subito inviate squadre di pronto intervento dei Vigili del fuoco di Lecco e della centrale operativa del 118. Mobilitata anche la Polizia ferroviaria di Lecco.
In quel momento, quando l’allarme via telefono è giunto ai comandi cittadini di soccorritori e forze dell’ordine, non era dato ancora sapere se l’individuo si sia buttato dal convoglio per un atto autolesionistico o per sottrarsi a un controllo dopo aver atteso che il treno rallentasse.
Nella zona, buia e piuttosto impervia, sono stati comunque inviati tutti i soccorritori disponibili, nel timore che lo sconosciuto potesse essere rimasto ferito in un declivio.
Le operazioni sono state ostacolate sia dalla caratteristica del luogo - poco prima della galleria - sia per l’oscurità che ha ulteriormente complicato la situazione. Nel frattempo l'uomo deve essersi dileguato. Il treno era diretto verso Lecco e anche il traffico ferroviario ha subito disagi.© RIPRODUZIONE RISERVATA