
Sport / Lecco città
Martedì 20 Settembre 2011
Auto: D'Aste da dominatore ad Assen
Ora con la Lotus punta al titolo Gt4
Tre successi in altrettante gare e titolo Europeo nel mirino in volata. Stefano D'Aste, al volante della Lotus Evora, è stato grande protagonista nel week end di Assen in Olanda, del campionato Gt4
ASSEN - Un fantastico Stefano D'Aste è stato il protagonista nelle tre prove del week end in Olanda, sul circuito di Assen, per il Gt4 European di automobilismo. Il pilota di Robbiate, al volante della Lotus Evora ufficiale ha sbaragliato il campo vincendo tutte e tre le prove del campionato.
Queste le dichiarazioni del pilota. «Sono felicissimo, dovevo disputare un grande week end e così è stato. Merito anche della squadra che mi ha messo a disposizione una vettura praticamente perfetta e grazie anche alle migliorie apportate durante la pausa estiva la mia macchina ha avuto una evoluzione fantastica. Cosa dire: di più non potevo certo aspettarmi; vincere tutte e tre le gare è stata una grande impresa, soprattutto nella seconda corsa quando un contatto mi ha danneggiato la convergenza e ho dovuto praticamente correre con il volante storto. Una volta compresa la situazione, non ho comunque esitato ed ho puntato dritto alla vittoria, riuscendoci. Sono davvero molto felice anche perché oggi è il compleanno del Direttore di Lotus Motorsport, Claudio Berro; penso che regalo migliore non potevamo fargli. Ora dobbiamo puntare tutto sulla prossima gara, a Zandvoort, dove abbiamo già gareggiato ad inizio stagione ed abbiamo disputato un ottimo week end. Speriamo quindi di ripeterci anche lì a metà ottobre».
L'ex Campione del Mondo Turismo, vincitore nel 2007 tra gli Indipendents, aveva annunciato nel gennaio scorso di voler provare il salto anche nelle Gt con la Lotus: «La mia è stata una scelta dettata da tanti aspetti positivi, a partire dal grande legame che c'è tra me e la Lotus. Un rapporto splendido e che si sta consolidando ancor di più, grazie anche ai successi ottenuti dalla mia squadra, la PB Racing, ma anche grazie agli ottimi risultati commerciali che la mia concessionaria ufficiale sta ottenendo sia con la sede di Lallio, sia con la neonata concessionaria di Bagnatica. La Evora GT 4 è una gran bella vettura e la squadra è davvero ambiziosa. Pertanto spero di potermi togliere soddisfazioni anche nel finale di stagione».
Ampio servizio sull'edizione di martedì 20 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA