
Homepage / Lecco città
Mercoledì 21 Settembre 2011
Azienda di Lecco ospite
del guru dell'informatica
Protagonisti Lecco, Hyperfair, Marco Campanari e Andrea Ballarini. Protagonisti sul web, soggetti di un'intervista a Scobleizer, il blog di Robert Scoble che è uno dei guru della Silicon valley e di tutto quanto fa nuove tecnologie.
Con uno stile informale - come è d'uso negli Stati Uniti - la conversazione tra Robert Scoble, Marco Campanari e Andrea Ballarini è servita a presentare la tecnologia di Hyperfair, la piattaforma per allestire fiere virtuali in 3D. «Essere presentati sul blog di Scoble - sottolinea Campanari che della start up lecchese è co-fondatore e amministratore delegato - è una sicura porta d'accesso per farsi conoscere sul mercato americano: per noi è stato un onore e speriamo si trasformi in un balzo in avanti nello sviluppo della nostra impresa».
Hyperfair è nata due anni fa su iniziativa di Campanari e Massimiliano Bonfanti. La start up ha una sede al Broletto di Lecco ed una a San Francisco da dove si tengono d'occhio le novità tecnologiche e finanziarie della Silicon Valley. L'impresa occupa dieci dipendenti, ha cuore e cervello lecchesi, ma con una tensione continua alla realtà globale. Grazie ad una tecnologia 3D, Hyperfair consente di partecipare a qualsiasi evento fieristico stando seduti sul divano di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA