Bergamini fiducioso sul futuro
«Il Lecco può recuperare»

«Siamo consapevoli dei punti persi, ma abbiamo le potenzialità per farcela» - «La difesa? Sì, qualche errore c’è stato ma è arrivata però la sospirata vittoria»

L’intera intervista su La Provincia di Lecco di giovedì 3 ottobre

LECCO

Il Lecco dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in campionato sogna ora una vittoria raggiunta senza subire gol.

Marco Bergamini, gigante della difesa bluceleste, insieme a Gritti e Redaelli, spera e crede di potercela fare: «Domenica l’unico peccato commesso è stato il gol preso. Nonostante questa partita, dopo quella giocata contro il Piacenza, ci abbia portato qualche problema in più del solito, ce la stavamo facendo a chiudere senza reti la gara… Loro erano molto “pesanti” davanti, ma di tiri ne hanno fatti due. Eppure li abbiamo sofferti. La vittoria dà tanto morale ma per noi dietro sarebbe stato ancora più importante finire senza aver preso gol».

Ora la Castellana che in classifica ha già 10 punti: «Sono partiti decisamente meglio di noi. Però la Castellana sembra essere la stessa che abbiamo incontrato e battuto in Coppa Italia. Non dovrebbero esserci grosse differenze. E dopo la vittoria contro il Seriate andiamo là per fare tre punti. Sapendo che la classifica secondo noi non è veritiera. La nostra, almeno…».

Una iniezione di fiducia

Un campionato ancora recuperabile: «Siamo consapevoli dei punti persi e sappiamo di avere le potenzialità per recuperare. Dobbiamo rimanere concentrati e fare bene. Abbiamo visto che anche domenica dopo il vantaggio c’era un po’ di paura di essere recuperati ma siamo stati bravi a chiudere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA