
Homepage
Giovedì 19 Giugno 2008
Blitz del sindaco nei bar:
meno tavoli e più pulizia
Sopralluogo negli esercizi commerciali del centro di Lecco per controllare insieme ai vigili che gli spazi concessi per i tavolini siano rispettati, che le fioriere siano ben curate e che i bar provvedano alla pulizia
LECCO - Il sindaco Antonella Faggi l'altro pomeriggio, preceduta da una lettera, ha fatto un sopralluogo in tutti i bar del centro per sollecitare ordine e pulizia. E soprattutto rispetto delle regole.
Troppe secondo il sindaco le proteste che giungono in Comune da parte dei cittadini che lamentano il caos dei tavolini in mezzo alle piazza che non lasciano spazio per anziani o disabili, rumori assordanti, scarsa pulizia e anche arredo urbano che lascia desiderare.
Nel suo giro il sindaco ha solllecitato a tutti la cura del verde annunciando anche un concorso per le fioriere più belle. I guai maggiori per il rispetto degli spazi sono stati riscontrati in piazza XX Settembre dove i bar dovranno rinunciare ad alcune file di tavoli. Via anche dalla strada le lavagne con il menù e richiesto l'acquisto di nuovi bidoni per la spazzatura che gli esercenti dovranno svuotare da soli. Per ora solo un invito, la settimana prossima partiranno i controlli veri e propri e se verranno riscontrate ancora irregolarità il verbale da 500 euro in sù è assicurato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA