
Homepage / Tirano e Alta valle
Sabato 02 Febbraio 2013
Bormio, palio delle contrade
vinto dai Lupi del Maggiore
A fare la differenza sui gatti bianchi del Combo, gli abiti di un tempo e la partecipazione dei giovanissimi. Terzo Buglio davanti a Dossiglio e Dossorovina
I rossi, dominatori della prima prova di discesa per soli quattro punti sui gatti bianchi del Combo, hanno "allungato" il passo con la gara di fondo chiudendo con un bottino di 2.459 punti complessivi.
Il Combo, invece, si è fermato a quota 2.065. A fare la differenza sono stati i punteggi legati ai vestiti di un tempo (300 punti per il Maggiore contro i 96 del Combo) e la partecipazione dei più giovani. Il palio dei "bocia" dei lupi ha fatto guadagnare al Maggiore 249 punti contro i 168 del Combo.
Nella classifica generale terza posizione per il Buglio assestato sui 1.617 punti totali davanti al Dossiglio (1.453) e al Dossorovina (1.205). A vincere la cinquantesima edizione, però, è stata la gente, quei quasi cinquecento concorrenti che stavolta non hanno saputo resistere all'invito dell'associazione "I Reparti" di Bormio, organizzatrice della kermesse. Da anni non si vedeva una risposta così incisiva e calorosa da parte della gente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA