
Homepage / Oggiono e Brianza
Mercoledì 28 Marzo 2012
Bosisio Parini: la Camminata
verso un nuovo record
Anche quest'anno i testimonial saranno di grande spessore: la plurimedagliata Antonietta Di Martino, campionessa europea in carica di salto in alto indoor, e la giovane Beatrice "Bebe" Vio, giovane promessa della scherma colpita nel 2008 da una meningite fulminante, malattia che l'ha costretta all'amputazione di mani e piedi
La marcia non competitiva richiamerà anche quest'anno un'ondata di amici de La Nostra Famiglia, l'ente ecclesiastico di Bosisio Parini da sempre organizzatore della manifestazione in nome della solidarietà. L'obiettivo è eguagliare, e magari superare, i 30 mila partecipanti della scorsa edizione.
E anche per quest'anno i testimonial saranno di grande spessore: la plurimedagliata Antonietta Di Martino, campionessa europea in carica di salto in alto indoor, e la giovane Beatrice "Bebe" Vio, giovane promessa della scherma colpita nel 2008 da una meningite fulminante, malattia che l'ha costretta all'amputazione di mani e piedi. Ciononostante l'azzurrina ha continuato ad allenarsi nella sezione paralimpica e, pur non essendosi qualificata per Londra 2012, è attualmente in lista per il ruolo di tedofora per la rassegna a cinque stelle inglese.
Dunque, si prospetta anche per quest'anno un grande successo con il fine di raccogliere fondi a favore dell'iniziativa "Facciamo crescere insieme l'ospedale amico" e di altri progetti.
Tutti i dettagli nel servizio su "la Provincia di Lecco" in edicola giovedì 29 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA