
Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 19 Aprile 2013
Bosisio Parini: storica moto
per aiutare La Nostra Famiglia
Il celebre collezionista di moticiclette Pierluigi Pozzi donerà all'ente ecclesiastico un esemplare di Yamaha Tz 250 del 1998 appartenente alla sua collezione personale di moto da competizione. E la donazione si arricchirà ulteriormente grazie all'impegno di due grandi campioni dello sport: Agostini e Cadalora
Il celebre collezionista di moticiclette Pierluigi Pozzi donerà all'ente ecclesiastico infatti un esemplare di Yamaha Tz 250 del 1998 appartenente alla sua collezione personale di moto da competizione. E se non bastasse il valore del mezzo, la donazione si arricchirà ulteriormente grazie all'impegno di due grandi campioni dello sport. Gli ex piloti Giacomo Agostini e Luca Cadalora, due vere e proprie icone del motociclismo, firmeranno la Yamaha storica per La Nostra Famiglia domani durante la rievocazione della 200 Miglia di Imola, che si terrà all'autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Parlando di due ruote, per chi non lo sapesse, i curricula dei due piloti italiani hanno fatto la storia dello sport motoristico: Agostini leggenda delle due ruote con 15 titoli iridati e primo pilota italiano a conquistare, nel 1974, la 200 Miglia di Imola; Cadalora invece tre volte campione mondiale.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 20 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA