
Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 31 Agosto 2012
Bosisio: in via Eupilio
torna l'illuminazione
Verrà riqualificata entro l'inizio di ottobre la rete di illuminazione in via Eupilio, nel tratto che dalla futura rotonda di Garbagnate Rota va verso Casletto di Rogeno
Un intervento atteso da alcuni mesi dai residenti della zona, rimasti con la strada principale al buio a causa del malfunzionamento di alcuni lampioni. Un disguido dovuto alla dispersione di corrente elettrica dai pali più vecchi, fenomeno che aveva portato alla scelta dell'amministrazione comunale di staccare, saggiamente, l'illuminazione in modo da evitare pericoli per l'incolumità pubblica.
«Quando si era verificato questo inconveniente abbiamo optato per la soluzione più razionale, quindi staccare la corrente, visto che stavamo andando verso la bella stagione - conferma il sindaco di Bosisio Giuseppe Borgonovo -. Ora, però, avvicinandosi le giornate più corte e perciò con più ore di buio, è giusto ripristinare la pubblica illuminazione. Inizialmente interverremo solo sul tratto nei pressi della zona abitata vicino all'asilo. Abbiamo trovato le risorse economiche, dunque siamo pronti a partire con i lavori».
Nell'area verranno posizionati una serie di nuovi cavi elettrici aerei per fornire corrente ai lampioni. «Un'opera che guarda alla sicurezza stradale, dei pedoni e degli abitanti - continua -. Un centro abitato ben illuminato tiene alla larga i malintenzionati dalle case. Poi interverremo anche sulla zona nei pressi della nuova rotonda, i cui lavori ad oggi procedono spediti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA