
Sport
Martedì 14 Febbraio 2012
Calcio, D'Amico carica il Lecco
«Noi non ci arrenderemo ora»
Dopo l'ennesima sconfitta, questa volta se vogliamo ingiusta ciontro il Cuneo (0-2), il Lecco si prepara alla ripresa. A parlare è il centrocampista Tony D'Amico che ammette gli errori, ma parla anche di sfortuna lanciando la sfida. «Noi non ci arrenderemo ora»
LECCO Sta entrando in forma e si vede. Tony D'Amico, centrocampista bluceleste e "mente" della mediana del Lecco, comincia a carburare e con lui anche i compagni che dai suoi assist prendono ispirazione. Difficile che ne sbagli uno decisivo.
Domenica ha cercato più volte la profondità per Fabbro o per Dell'Acqua. Non è riuscito a "imbucare" né l'uno né l'altro verso la porta avversaria, ma ci è andato molto vicino. È lui, dunque, la speranza di dare più mordente a una squadra che soffre in difesa (meno del passato ma sempre troppo) e davanti non segna. D'Amico sulla sconfitta contro il Cuneo ribadisce: «Due errori nostri e la frittata è fatta. Eppure arrivare per tre-quattro volte a tu per tu con il portiere, al di là degli errori decisivi, è un buon segno. Di sicuro vuol dire che quello che stiamo provando in settimana, grazie al grande lavoro di mister Modica, comincia a dare i suoi frutti».
«Finché la matematica non ci dirà che siamo retrocessi non ci arrenderemo. Anche perché stiamo affrontando le migliori del torneo e stiamo tenendo loro testa. Ci vuole anche un po' di fortuna per vincere queste partite. E io direi proprio che non ne abbiamo avuta nemmeno un pizzico».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 14 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA