
Sport / Lecco città
Domenica 02 Maggio 2010
Calcio: il Lecco affonda
nel derby contro il Varese
Ora c'è addirittura il rischio di retrocessione diretta. Perdendo in casa 2-0 contro il Varese i blucelesti del Lecco si sono complicati la vita in vista del derby contro il Como che a questo punto sarà decisivo, con la Paganese che incalza. La gara contro il Varese è stata desolante e alla fine il tecnico Oscar Magoni si è dimesso con la società che deciderà nelle prossime ore se accettare o meno le dimissioni
Non è tanto la gara contro il Varese ad aver quasi deciso in negativo il campionato ma un girone di ritorno da retrocessione diretta, con soli 11 punti all'attivo e una difesa che prende gol da qualsiasi squadra incontri. Tutti hanno sbagliato ieri: in primis, e senza appello, i giocatori, protagonisti in campo di una prestazione delosante. Quindi Magoni che ha messo in campo giocatori fuori condizione (Corrent e Buda su tutti), e poi non ha saputo dare (o i giocatori non hanno recepito, che dir si voglia), un gioco plausibile e una condizione mentale accettabile alla squadra. Alla fine della gara il tecnico di Selvino ha rassegnato le dimissioni al presidente Sergio Invernizzi che però le ha congelate e valuterà la situazione solamente oggi, a mente fredda.
La cronaca, le pagelle, le interviste e le foto di Lecco-Varese sull'edizione di lunedì 3 maggio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA