Calcio Lecco: colpi dagli svincolati, Kristoffersen e Anderson in bluceleste

All’ingaggio ormai certo della punta norvegese Julian Kristoffersen, si è aggiunto l’ex talento della Lazio Djavan Anderson

Lecco

Il Lecco ha atteso finora il via libera dei due nuovi acquisti, per poterli convocare. Sì, perché all’ingaggio ormai certo del primo svincolato – la punta classe ’98 norvegese Julian Kristoffersen (ex Salernitana in A, Cosenza in B, Ancona e Pro Sesto) – si è aggiunto l’ex talento della Lazio Djavan Anderson. Quest’ultimo - un esterno destro (più ala che terzino) classe 1995, inattivo dall’aprile del 2023 - era da giorni che si allenava con la squadra di Valente. Il quale ne ha sondato lo stato di salute, la forma fisica (evidentemente da rivedere; in vista del campionato) e l’effettiva e potenziale utilità per questo Lecco che deve salvarsi. Da lì la firma sul contratto fino a giugno prossimo (come Kristoffersen).

Ma chi è Djvan Anderson? Olandese originario del Suriname, Anderson dopo le giovanili dell’Ajax (lui è nato ad Amsterdam), qualche esperienza sfuggente (Az Alkmaar e Cambuur) è passato al Bari in B (19 presenze, 2 reti nel 2017-’18), prima di essere acquistato dalla Lazio e girato alla Salernitana in B (19, 1 rete nel ’18-’19) e tornare alla Lazio (9 presenze fra il 2019 e il 2021), mentre Cosenza in B, Zwolle (massima serie Olandese) e Oxford City in League One (terza serie inglese) sono le sue ultime esperienze. Ultima gara ufficiale giocata? Il 29 aprile 2023, 5’ contro il Forest Green. Circa 650 giorni fa, forse troppi per vederlo titolare nell’immediato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA