
Sport
Sabato 21 Febbraio 2009
Calcio: Lecco a Cremona
a caccia del riscatto
I blucelesti del Lecco scendono in campo domenica allo Zini di Cremona cercando l'impresa dopo la beffa contro il Cesena. Difesa da inventare.
La vittoria nel mirino, come unico obiettivo. Sembra presuntuoso, quasi irriverente chiedere i tre punti al piccolo Lecco che entra nella tana del lupo, la Cremonese, allo «Zini». Eppure non c’è altra soluzione per uscire dai problemi in classifica e ricominciare a respirare aria di salvezza. Non conta niente che oggi i blucelesti giochino con una delle pretendenti ai play-off. Non conta nemmeno che contro il Cesena il Lecco abbia perso meritando di vincere e per un errore arbitrale. Non conta nulla.
Oggi conta soltanto il cuore, l’agonismo e la voglia di correre più e meglio dei quotati grigiorossi. Non sarà facile, ma la strada che porta lontano dai play-out, non può prescindere da questo. Purtroppo il Lecco oggi dovrà tentare di vincere senza tre giocatori che sarebbero stati titolari tra i seguenti: Bernini, Mateo e Villagatti, squalificati, oltre al lungodegente Carrara. Ma mister Pellegrino non accampa scuse e attacca: «Andiamo a Cremona con la voglia di vincere e con la testa proiettata verso questo obiettivo. Dobbiamo fare noi la gara e cercare di ottenere il massimo. Le prestazioni sono sempre state all’altezza, ma ci mancano i punti e dobbiamo ricominciare a farne subito».
Le ultime novità sulla formazione e da Cremona sull'edizione di domenica 22 febbraio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA