
Sport / Lecco città
Mercoledì 29 Febbraio 2012
Calcio Lecco: Enow è pronto
Mano pesante dal giudice
Sorpresa dal giudice sportivo. Oltre ai già preventivati Marco Civilleri e Michele Ischia anche Mariano Rudi è stato fermato per ben due gare. Lui da panchinaro è colpevole di essersi fatto "beccare" dall'arbitro di Borgo a Buggiano-Lecco, nell'androne degli spogliatoi, a rifilare un calcione a un avversario che l'aveva provocato. Intanto è pronto per un posto in difesa il camerunense Solomon Enow.
LECCO Mano pesante del giudice sportivo sul Lecco. Squalificato oltre ai già preventivati Marco Civilleri e Michele Ischia anche Mariano Rudi (due giornate), colpevole di essersi fatto "beccare" dall'arbitro di Borgo a Buggiano-Lecco, nell'androne degli spogliatoi, a rifilare un calcione a un avversario che l'aveva platealmente provocato.
Intanto vista l'emergenza in difesa sembra ormai arrivato il momento di Solomon Enow in vista della gara contro la Sambonifacese. Martedì ha effettuato il suo ottavo giorno di allenamento da quando è guarito dalla lesione alla caviglia destra. Ormai si sente pronto: «Settimana scorsa ho fatto tutto e in più quando facevo le terapie ho sempre seguito con attenzione cosa diceva il mister in campo. Penso di avere già in mente cosa dover fare...».
Resta da capire quale sia la vocazione di Enow: difensore puro oppure stantuffo sulla fascia con licenza di mettere cross a profusione nell'area avversaria? «Io in primis sono un difensore - taglia corto il camerunense -. Prima difendo e poi se c'è spazio e modo spingo. Mi piace ragionare da difensore, innanzitutto. Quando sto bene mi piace dare il mio contributo: se si arriva in corsa e si riesce a crossare ad aggirare la difesa, cerco di metterne il più possibile. Sono i cross più pericolosi, che infastidiscono di più le difese avversarie. Spero di poterne fare tanti».
L'intera intervista sull'edizione di mercoledì 29 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA