
Sport / Lecco città
Venerdì 28 Febbraio 2014
Calcio Lecco, ricorso accolto
Niente porte chiuse domenica
La Corte di giustizia Federale ha annullato la sentenza del giudice sportivo in seguito ai tafferugli della gara di Seregno. Porte aperte quindi domenica con il Borgomanero e niente multa da 2mila euro.
Calcio Lecco
Giustizia è fatta. Tolta la sanzione di gara a porte chiuse (contro il Borgomanero)e l’ammenda di 2000 euro per i fatti di Seregno. Nessuno nega che qualcosa fuori dallo stadio “Ferruccio” sia capitato, prima della partita tra blucelesti e biancazzurri.
Ma il racconto rassicurante (due spintoni tra tifosi) dei Carabinieri della locale compagnia, unito all’impossibilità da parte della terna arbitrale e al commissario di campo di vedere quanto accaduto, avevano lasciato esterrefatti davanti al comunicato del giudice sportivo di serie D. La Corte di Giustizia Federale della Figc, oggi venerdì, ha risposto così al ricorso con richiesta di procedimento d’urgenza proposto dalla Calcio Lecco: “La C.G.F. sentito il Commissario di campo, accoglie il ricorso con richiesta di procedimento d’urgenza e annulla la sanzione inflitta”.
Ampio servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco di sabato 1 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA