
Sport / Lecco città
Giovedì 09 Febbraio 2012
Calcio Lecco: test con gli Allievi
E Guerci crede nei blucelesti
I blucelesti di mister Giacomo Modica saranno in campo nella giornata di giovedì a Barzanò (ore 15) per un test conro gli Allievi di mister Tacchini. Intanto il centrocampista neo acquisto Alex Guerci non ha dubbi sui suoi nuovi compagni: «Ho visto un pezzo della partita con il Casale e ho notato un po' di timore di sbagliare, inizialmente. Un timore normalissimo, quando mancano tanti punti alla salvezza. Ma ho visto anche un piglio diverso, una volontà ancora maggiore, rispetto alle partite precedenti. Se arriva un risultato seguito da un'altra buona prestazione, il vento ci mette un attimo a girare».
LECCO Oggi, giovedì, alle 15 al campo sportivo di Barzanò mister Giacomo Modica terrà a battesimo il Lecco contro la squadra Allievi Nazionali del Lecco di Daniele Tacchini. Un test-match di tutta leggerezza studiato da mister Modica proprio per far volare la prima squadra, farle acquisire sicurezza e, soprattutto, per provare i nuovi schemi anti-Cuneo senza agonismo e senza possibilità di farsi male.
Intanto a parlare è Alex Guerci, classe 1989, centrocampista del Pergocrema con le credenziali di un giovane di talento. Guerci ha già fatto bei campionati, ha una buona impressione del suo nuovo team: «Le prime impressioni sono positive - ammette il mediano bluceleste - é un bell'ambiente sereno nonostante la posizione di classifica. Vedo tanta gente che ci crede e questo mi fa piacere. Io sono venuto per questo: per salvarmi. La società ha investito molto per cercare di migliorare la rosa».
Che Lecco troveremo alla ripresa contro il Cuneo? «Ho visto un pezzo della partita con il Casale e ho notato un po' di timore di sbagliare, inizialmente. Un timore normalissimo, quando mancano tanti punti alla salvezza. Ma ho visto anche un piglio diverso, una volontà ancora maggiore, rispetto alle partite precedenti. Se arriva un risultato seguito da un'altra buona prestazione, il vento ci mette un attimo a girare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA