
Homepage / Merate e Casatese
Sabato 29 Agosto 2009
Calco: paura nella notte
per altre auto bruciate
Distrutta una Corvetta e danneggiate due Passat che si trovavano nel parcheggio di un'autofficina di via Nazionale. Certa l'origine dolosa.
CALCO - Una Corvette distrutta dalle fiamme e due altre Volskwagen Passat danneggiate. Questo il bilancio dell’incendio, probabilmente di origine dolosa, divampato nel parcheggio di una auto officina di via Nazionale a Calco. L’allarme è scattato attorno alle 2,30 quando dalle vicine villette che si affacciano sulla strada statale qualcuno ha notato lunghe lingue di fuoco alzarsi verso il cielo. La centrale operativa del 115 ha quindi inviato sul posto un paio di squadre di pompieri, che hanno dovuto lavorare per oltre un’ora per domare le fiamme che rischiavano di estendersi anche ad altre autovetture.
Ignote le cause all’origine dell’incendio. Non è da escludere l’ipotesi che dietro a quanto accaduto ci possa essere la mano di qualcuno. A far propendere per questa spiegazione il fatto che, nel corso degli ultimi due mesi, quello dell’altra notte è già il terzo incendio auto che si verifica sul territorio calchese in una zona non più ampia di un chilometro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA