Che ritmo la formula B

Grande la Bertolini Band

Doppio Karamoko più Ronchi, il Fanfulla è al tappeto. Lecco sempre più giovane e sempre più reattivo, questa è un’altra musica

Dossena

Lecco

Una vittoria esaltante, quella del Lecco contro il Cavenago Fanfulla regolato con un perentorio 3 a 0 frutto della doppietta di Karamoko seguita dall’acuto di Ronchi. Una vittoria senza ombre e ottenuta con un’autorevolezza che non ti aspetti da una squadra che resta comunque composta da “baby” o giovani.

Anzi, Bertolini ha preferito Benedetti all’esperto Djibo e ha vinto la scommessa con una prestazione da incorniciare del terzino classe 1998. Ma non è stata solo questa la mossa azzeccata: anche l’apporto di Caraffa, oramai una sicurezza (1998 anche lui) e quella della difesa (Garofoli e Dejori su tutti) che è riuscita a regalare solo due palloni in un’intera gara all’avversario, sono stati due “diamanti” della gara-spareggio.

Una partita che restituisce al Lecco una fetta di speranza e lo rilancia in pieno nella corsa alla salvezza.

Risultati del girone B di serie D:

Ciliverghe Mazzano-Caravaggio 1-2

Ciserano-Pro Patria 1-2

Darfo Boario-Levico 0-0

Dro-Olginatese 1-0

Lecco-Cavenago Fanfulla 3-0

Monza-Grumellese 1-0

Pergolettese-Scanzorosciate 3-1

Seregno-Virtus Bergamo 1-1

Virtus Bolzano-Pontisola 1-2

Tutti i dettagli e altre foto nei servizi della doppia pagina speciale dedicata al Lecco e all’Olginatese, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 6 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA